Cronaca Società Web e Social Lecce 

Il Sinodo dal basso: lunedì linea diretta con mons. Seccia

Nel giorno del suo 71° compleanno, l'arcivescovo di Lecce sarà in diretta web in un originale appuntamento aperto a tutti.

All’indomani della solennità di Pentecoste, nel giorno del suo 71° compleanno, lunedì 6 giugno, l’arcivescovo Michele Seccia ha manifestato la volontà di incontrare la comunità diocesana attraverso Portalecce Tv per fare un bilancio della tappa sinodale diocesana prima di consegnare a sacerdoti e laici prima della fine di giugno la relazione stilata dall’equipe incaricata.

“Mi piacerebbe non tanto parlare ai fedeli della diocesi – ha sottolineato Seccia - quanto piuttosto ascoltare i loro pareri sulla ripartenza dopo la pandemia, sull’anelito di pace nel mondo, sulle scelte della Chiesa, sulle urgenze dettate dal Sinodo voluto da Papa Francesco. Insomma, vorrei fare con loro una piccola esperienza di #sinododalbasso; di ascolto concreto delle loro attese, delle difficoltà, dei dubbi, delle loro sofferenze, delle loro povertà. Ma anche delle loro ricchezze, delle gioie e delle loro soddisfazioni quotidiane”.

E quale migliore occasione di quella di una ricorrenza di festa per l’arcivescovo e per tutta la diocesi? Lunedì 6 giugno, l’arcivescovo spegnerà 71 candeline e, dalle 17:00, sarà negli studi di Portalecce Tv in compagnia del direttore dell’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali, don Antonio Murrone che condurrà l’originale appuntamento aperto a tutti.

Basterà collegarsi sulla pagina facebook di Portalecce per partecipare ad un incontro molto familiare, così com’è nella consuetudine dell’arcivescovo, e imparare a conoscerlo meglio, porgli domande, offrirgli spunti di riflessione o molto più semplicemente fargli gli auguri di buon compleanno.

Si potrà intervenire per iscritto attraverso i commenti di Facebook durante la diretta oppure inviando un messaggio vocale su WhatsApp al 338.2680900 a partire dalle 16:00 di lunedì 6 giugno. Portalecce proporrà tutti i messaggi all’ascolto di mons. Seccia ed egli risponderà a tutte le sollecitazioni.


Potrebbeinteressarti

La Sicurezza ci sta a Cuore

I più noti youtuber salentini coinvolti nel progetto di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolto alle scuole e promosso dall’Amministrazione Comunale di Soleto con ACI Lecce ed organizzato dall’I.C. “Falcone e Borsellino”.