Web e Social Lizzanello 

Sagra te lu Ranu, ricette da condividere per “restare uniti”

L’iniziativa degli organizzatori che, approfittando della fase di emergenza, provano a condividere tradizioni e sapori attraverso la propria pagina

L’iniziativa degli organizzatori che, approfittando della fase di emergenza, provano a condividere tradizioni e sapori attraverso la propria pagina.

Un mondo per “restare uniti” nella distanza, condividendo saperi, sapori e tradizioni della cucina salentina: è questo il senso dell’iniziativa social che gli organizzatori della “Sagra te lu Ranu” di Merine hanno pensato per il delicato momento del Paese sulla propria pagina Facebook.

“Guardiamo – si legge nel post -, per quanto possibile, il lato positivo della situazione: in questo momento possiamo dedicarci a ciò che ci piace fare ma che spesso non facciamo! E qual è la cosa che a noi Italiani viene meglio?! Cucinare e mangiare!!! Magari riscoprendo anche piatti antichi, fatti di cose semplici e genuine”.

“Noi della Sagra te lu Ranu – si legge -, abbiamo perciò deciso di creare una nuova rubrica sulla nostra pagina ufficiale, chiamata ‘Le Ricette della Sagra te lu Ranu e della tradizione salentina’. Qui verranno pubblicate le ricette dei piatti preparati durante la nostra Sagra, potrete richiederci consigli per la preparazione dei piatti tradizionali ed inviarci le vostre ricette preferite. Condividendo con noi i piatti che preparerete, ci sentiremo più vicini, in attesa di poterci finalmente riabbracciare e fare festa tutti insieme. 

Potrebbeinteressarti