Politica Web e Social Nardò "Anpi Lecce va chiusa, è pericolo per la democrazia ": bufera sul sindaco di Nardò Bufera per le frasi del sindaco di Nardò in occasione della Giornata del ricordo. “L’Anpi Lecce è un pericolo per la democrazia, va chiusa”: è di nuovo ... 11/02/2020 a cura della redazione circa 1 minuto Bufera per le frasi del sindaco di Nardò in occasione della Giornata del ricordo. “L’Anpi Lecce è un pericolo per la democrazia, va chiusa”: è di nuovo bufera sul sindaco di Nardò, Pippi Mellone, che, nella Giornata del Ricordo, in cui si commemorano le vittime delle foibe, con un post su Facebook, ha preso di mira la sezione leccese dell’associazione partigiani. Il primo cittadino, legato a CasaPound ma fedelissimo di Michele Emiliano, ha subito scatenato il caos mediatico con un post in cui scrive: “Rendiamo onore ai martiri delle Foibe, chiudiamo l’Anpi Lecce. Oggi, 10 febbraio, la comunità di Nardò rende onore ai martiri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Chi, ancora oggi, rifiuta di riconoscere le dimensioni di questa tragedia e reclama l'oblio per Norma Cossetto e tante altre vittime dei comunisti titini deve solo vergognarsi”. “Mi riferisco – prosegue -, in particolare, all’anonima Anpi Lecce, una sigla dietro la quale si nascondono uomini e donne fuori dal tempo e dalla civiltà. L'Anpi Lecce dev'essere chiusa al più presto, perché rappresenta un pericolo per la democrazia”. Già in passato Mellone aveva fatto parlare di sé, quando ricordando in piazza Sergio Ramelli, giovane di estrema destra ucciso nel 1975, era stato immortalato a fare il saluto fascista.
Curiosità Amoroso nega l'autografo a una fan: sui social impazza la polemica 28/06/2022 La cantante salentina si è giustificata: «Se lo avessi fatto a lei avrei dovuto farlo a tutti».
Curiosità I suoni delle barberie salentine in onda su Rai Radio3 18/06/2022 Nella puntata di domani (h. 15), intitolata La storia della nostra allegria, Zazà propone l'esibizione dal vivo di Antonio Calsolaro e Massimiliano De Marco.
Cronaca Il Sinodo dal basso: lunedì linea diretta con mons. Seccia 03/06/2022 Nel giorno del suo 71° compleanno, l'arcivescovo di Lecce sarà in diretta web in un originale appuntamento aperto a tutti.
Eventi La Sicurezza ci sta a Cuore 28/05/2022 I più noti youtuber salentini coinvolti nel progetto di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolto alle scuole e promosso dall’Amministrazione Comunale di Soleto con ACI Lecce ed organizzato dall’I.C. “Falcone e Borsellino”.
Eventi Educational Tour tra i più bei palazzi di Lecce 21/05/2022 Domani i 25 partecipanti del #CortiliApertitour saranno pronti ad accompagnare i followers in un viaggio alla scoperta dei più belli palazzi leccesi.
Eventi Domani a Lecce la travel blogger Manuela Vitulli 16/05/2022 Un “viaggio sentimentale” tra passato, presente e futuro. Le parole dell’autrice: “Parlare della mia terra è stato emozionante, mi sono messa a nudo”.