Web e Social Lecce Portiere malato di cancro si fa sedare: per lui il tifo del Lecce Giovanni Custodero, ex estremo difensore del Fasano, è affetto da un sarcoma in stato avanzato. La decisione per alleviare le grandi sofferenze della malattia Ha deciso di farsi sedare per l... 07/01/2020 a cura della redazione circa 1 minuto Giovanni Custodero, ex estremo difensore del Fasano, è affetto da un sarcoma in stato avanzato. La decisione per alleviare le grandi sofferenze della malattia Ha deciso di farsi sedare per lenire il dolore provocato dal sarcoma che lo affligge da anni. Giovanni Custodero, 27 anni, lo ha scritto su Facebook, informando tutti quelli che lo seguono con affetto. E in questi anni, in tanti gli hanno dimostrato attenzione, come Gigi Buffon, Pio e Amedeo. Lo scorso ottobre, in occasione della gara con la Juventus, i calciatori del Lecce avevano indossato le magliette con il simbolo "Smiling warrior", per raccogliere fondi per la sua malattia. Ieri il messaggio su Facebook: “Eccoci arrivati alla battaglia finale, siamo io e lui, uno davanti all’altro e lo guardo in faccia. Capisco che è forte dell’energia con la quale l’ho nutrito in questi anni, mentre io sono ormai stanco. Ho deciso di trascorrere le feste lontano dai social ma accanto alle persone per me più importanti. Però, ora che le feste sono finite, e con loro anche l’ultimo granello di forza che mi restava, ho deciso che non posso continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che la sorte ha in serbo per me”. Per evitare equivoci, dopo qualche tempo, è apparsa una precisazione sul suo profilo social: “Giovanni è vivo, sta semplicemente dormendo per alleviare tutti i dolori che accusa. Ieri ha voluto rendervi partecipi di questa situazione per ricevere parole di conforto e sostegno, ma per favore abbiate rispetto per la famiglia e per un ragazzo che è tra noi”.
Curiosità Amoroso nega l'autografo a una fan: sui social impazza la polemica 28/06/2022 La cantante salentina si è giustificata: «Se lo avessi fatto a lei avrei dovuto farlo a tutti».
Curiosità I suoni delle barberie salentine in onda su Rai Radio3 18/06/2022 Nella puntata di domani (h. 15), intitolata La storia della nostra allegria, Zazà propone l'esibizione dal vivo di Antonio Calsolaro e Massimiliano De Marco.
Cronaca Il Sinodo dal basso: lunedì linea diretta con mons. Seccia 03/06/2022 Nel giorno del suo 71° compleanno, l'arcivescovo di Lecce sarà in diretta web in un originale appuntamento aperto a tutti.
Eventi La Sicurezza ci sta a Cuore 28/05/2022 I più noti youtuber salentini coinvolti nel progetto di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolto alle scuole e promosso dall’Amministrazione Comunale di Soleto con ACI Lecce ed organizzato dall’I.C. “Falcone e Borsellino”.
Eventi Educational Tour tra i più bei palazzi di Lecce 21/05/2022 Domani i 25 partecipanti del #CortiliApertitour saranno pronti ad accompagnare i followers in un viaggio alla scoperta dei più belli palazzi leccesi.
Eventi Domani a Lecce la travel blogger Manuela Vitulli 16/05/2022 Un “viaggio sentimentale” tra passato, presente e futuro. Le parole dell’autrice: “Parlare della mia terra è stato emozionante, mi sono messa a nudo”.