Web e Social Lecce Grandinano fake news sui social: “Tre tornado in arrivo sulla Puglia” Notizie false sulle condizioni meteo diffuse in maniera spregiudicata attraverso la messaggistica istantanea hanno invaso i cellulari in queste ore. Fasulla anche l’ordinanza di chiusura delle... 12/11/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Notizie false sulle condizioni meteo diffuse in maniera spregiudicata attraverso la messaggistica istantanea hanno invaso i cellulari in queste ore. Fasulla anche l’ordinanza di chiusura delle scuole a Lecce. “Tre tornado arriveranno nelle prossime ore sulla Puglia”. È questa una delle notizie più clamorose diffuse sul web e sui canali social in queste ore, durante l’allerta meteo che ha devastato buona parte della Puglia. A smentire la notizia per prima, MeteoPuglia, invitando a prestare attenzione. Poi le immagini di trombe d’aria che si stagliano imperiose dai palazzi: con buona pace degli ignari utenti si tratta di fenomeni avvenuti in altre Regioni già diverso tempo fa. Come anche la presunta ordinanza del sindaco Carlo Salvemini sulla nuova chiusura delle scuole: il documento che circola è palesemente contraffatto. Anzi l’amministrazione ha ribadito che l’attenuazione della perturbazione permetterà agli istituti di riaprire quanto prima.
Eventi Educational Tour tra i più bei palazzi di Lecce 21/05/2022 Domani i 25 partecipanti del #CortiliApertitour saranno pronti ad accompagnare i followers in un viaggio alla scoperta dei più belli palazzi leccesi.
Eventi Domani a Lecce la travel blogger Manuela Vitulli 16/05/2022 Un “viaggio sentimentale” tra passato, presente e futuro. Le parole dell’autrice: “Parlare della mia terra è stato emozionante, mi sono messa a nudo”.
Calcio Elon Musk: Voglio la Serie B, il campionato più pazzo al mondo. Ma è un meme 02/05/2022 Il magnate di Tesla e nuovo proprietario di Twitter avrebbe cinguettato ieri un messaggio in cui anticiperebbe la voglia di acquistare la seconda serie italiana. La Lega B pubblica il tweet.
Scuola A Trepuzzi il progetto SOS Cybershaming, conoscere la Rete per essere liberi 27/04/2022 Appuntamento domani alle 18:30 nell'Aula Consiliare per discutere su una tematica che richiede un’attenzione sempre più ampia a livello territoriale.
Società Webinar Informativo “Dipendenze & Conseguenze” 27/04/2022 Mondo Libero dalla Droga ha organizzato per domani sera un incontro online gratuito per giovani, insegnanti, genitori ed educatori.
Web e Social Twitter, Iezzi (Swascan): take over di Musk ennesimo passo nell’era post-verità 26/04/2022 Sottolineato il forte rischio per la manipolazione delle opinioni pubbliche e dei mercati.