Cronaca Veglie Vernole Marijuana e cocaina in auto, fermati per un controllo e arrestati I carabinieri hanno colto due conducenti in flagranza di reato a Vernole e a Veglie 15/05/2021 Meno di un minuto A Strudà frazione di Vernole i carabinieri, durante un controllo della circolazione stradale, hanno arrestato N. A., 41enne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo la perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno scoperto 4,8 grammi di cocaina suddivisa in 12 dosi e una somma di 5.310 euro. Il 41enne è stato trasferito presso propria abitazione agli arresti domiciliari. A Veglie i militari della stazione in collaborazione con i colleghi della compagnia di Campi salentina, hanno arrestato in flagranza di reato Gianluca Cirfeta, 45enne. L’uomo, fermato alla guida dell’auto, è stato scoperto con due involucri contenenti 2 chili e 200 grammi di marjuana e mille euro in contanti. Il 45enne verrà trasferito presso la casa circondariale di Lecce.
Ambiente Incendi, la Nasa segnala 50 roghi attivi in Puglia con afa e siccità 28/06/2022 Coldiretti sottolinea i dati sugli ettari bruciati dalle fiamme, più che raddoppiati nel 2022 rispetto alla media in un’estate segnata dalla siccità che sta devastando campi e colture.
Cronaca Tricase, operazione a largo raggio dei Carabinieri 28/06/2022 Per effettuare i controlli sul territorio sono stati impiegati 25 militari, un elicottero e 10 automezzi.
Cronaca Nardò, ex Antoniano: al via i lavori della Rsa per disabili 28/06/2022 Affidato l’intervento di rifunzionalizzazione dell'immobile attiguo alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù, finanziato dalla Regione con oltre 3,5 milioni.
Cronaca Casalabate: passerella per l'accesso al mare a persone disabili 28/06/2022 La struttura è stata rimontata nei pressi della spiaggia conosciuta come Bar del sole.
Cronaca Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino 27/06/2022 Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.
Cronaca Spari nella notte a San Pio: presa di mira l'auto di un uomo per motivi passionali 27/06/2022 Tre colpi di pistola esplosi contro una Mercedes parcheggiata in strada di proprietà di un 52enne leccese.