Enogastronomia Eventi Veglie A Veglie ''GustiAmo via Italia Nuova'' Domani e mercoledì appuntamento con due giorni di sapori, musica e divertimento. E domenica La Notte Bianca dei Bambini. 19/08/2024 Meno di un minuto Continuano gli appuntamenti dell’estate vegliese. Domani e mercoledì arriva “GustiAmo via Italia Nuova”, organizzato dalle attività commerciali con la Pro Loco Veglie e la collaborazione dell’amministrazione comunale, una due giorni dedicata alle tradizioni di gusto, musica e convivio.Appuntamento alle 21:30 in via Italia Nuova, con possibilità di servizio navetta gratuito dall’ex parco giochi Alaska di via Bosco. Arrosti, pizze, drink, frutta fresca, piatti tipici. Domani sera i ritmi coinvolgenti di Scazzacatarante e mercoledì sarà invece la volta del party Kawabonga.Attesa per il 25 agosto invece, la lunga Notte Bianca dei Bambini – II edizione in Piazza Umberto I. Laboratori, sapori, cartoon, gonfiabili, musica a tema, per tutti a partire dalle 19:00.
Eventi MicroCyber sbarca in Puglia 17/03/2025 Il progetto europeo per la cybersecurity a supporto di imprese e Pubbliche Amministrazioni locali approda a Lecce.
Eventi Storia Nera della Uno Bianca alle Officine Ergot 17/03/2025 Appuntamento giovedì sera alle 21:00 con Antonio Diurno per la rassegna “Nel frattempo”.
Enogastronomia Entra nel vivo a Minervino, Cocumola e Specchia Gallone la festa di San Giuseppe 17/03/2025 Domani e mercoledì saranno i giorni della Tavola itinerante. Terzo appuntamento con la festa “Borghi divini, Santi e megaliti”.
Cultura A Lecce la consegna del Premio Ferroviario Europeo Euroferr 15/03/2025 Alle Officine Cantelmoconsegnati i diplomi a 80 sindaci e 20 associazioni ferroviarie, ambientaliste e culturali del Salento, delle provincie di Taranto e Brindisi.
Eventi Gallipoli: i vincitori del Concorso Internazionale Alberghiero 15/03/2025 Si sono affrontati gli allievi del 4° e 5° anno di 16 istituti di Italia e Lettonia degli indirizzi di Gastronomia, Servizi di Sala e Vendita ed Accoglienza Turistica.
Cronaca Tavole di San Giuseppe, convegno sui riti dedicati al Santo 15/03/2025 Domani primo appuntamento a Minervino di Lecce con la festa e con “Borghi divini, Santi e megaliti”.