Cronaca Galatone Lecce Ugento Veglie 

Primi incendi di auto del 2024 a Lecce, Galatone, Ugento e Veglie

Le scorse ore hanno fatto registrare i primi episodi di questa natura che da tempo avvengono in tutto il Salento.

Primi roghi di auto dell'anno nuovo nel Salento. La scorsa notte, attorno alle ore 1:30, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco è intervenuta nel capoluogo salentino, in via Giammatteo, per domare un incendio che stava interesando due autovetture.


In fiamme una Renault Clio di proprietà di un 74enne ed una Fiat 600 di proprietà di un uomo di 73 anni. Grazie all'intervento dei pompieri si è evitato che l'incendio causasse ulteriori danni a persone e beni, preservando la sicurezza pubblica e privata. Attualmente, sono in corso indagini per determinare la natura e le cause che hanno provocato l'incendio.


Inoltre, verso le 23:00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Cairoli a Galatone per spegnere un incendio che ha avvolto una Jeep Grand Cherokee. Grazie all'intervento della squadra di soccorso è stato impedito che le fiamme si diffondessero ulteriormente, evitando danni a persone e ad altri veicoli circostanti. Attualmente, sono in corso indagini per identificare il proprietario del veicolo e determinare le cause che hanno scatenato l'incendio.


Inoltre, poco dopo le 23:30, i Vigili del Fuoco di Tricase sono intervenuti a Torre San Giovanni, Marina di Ugento, in via Luigi Settembrini, per domare un incendio che ha interessato un furgone Fiat Iveco Daily di proprietà di un 38enne. Grazie all'intervento della squadra dei caschi rossi si sono evitati danni ulteriori a cose o persone. Al momento sono in corso gli accertamenti e le indagini di rito per determinare l'origine e la natura del rogo.

Infine, alle 21:50 circa, i Vigili del Fuoco di Veglie sono intervenuti anche nel comune di Squinzano, in via San Pio X, per far fronte ad un principio di incendio di una Lancia Y di proprietà di un uomo di 75 anni. Sono in corso approfondimenti investigativi per appurare la natura e le cause che hanno originato quest'altro rogo.


Potrebbeinteressarti