Cronaca Spongano Veglie Fiamme nel cantiere a Veglie, distrutto un bobcat. A fuoco anche un’auto a Spongano Doppio incendio nella notte con relativo intervento dei vigili del fuoco tra Veglie e Spongano 11/01/2022 Meno di un minuto Doppio incendio nella notte con relativo intervento dei vigili del fuoco. Nel primo caso, alle 21.45 di ieri sera, una squadra del distaccamento locale è intervenuta a Veglie in via Bosco, dove era stato segnalato un incendio che coinvolgeva un bobcat all’interno di un’area, in cui erano parcheggiati altri mezzi da cantiere utilizzati per la manutenzione della rete dell'acquedotto che, in questi giorni, sta interessando proprio la via Bosco. L’intervento dei vigili del fuoco è valso allo spegnimento delle fiamme prima che queste si estendessero agli altri mezzi. Al momento sono in corso le indagini per stabilire la natura del rogo.Nel cuore della notte, invece, attorno all’1:45 circa, un secondo intervento ha coinvolto la quadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase: i pompieri sono intervenuti in via Donatello, nel comune di Spongano, per l’incendio di autovettura. Giunti sul posto, i vigili del fuoco, hanno dapprima spento le fiamme e poi messo in sicurezza la zona interessata dall’incendio. Si indaga sulle cause che hanno provocato il rogo.
Cronaca Marina di Pescoluse, incendio al Lido Giglio 09/11/2024 Il rogo ha interessato una struttura in legno di circa 200 metri quadri.
Cronaca Lotta al cancro al polmone, il Sedile illuminato di bianco 08/11/2024 Da domenica 10 novembre a sabato 16 novembre a Lecce l'iniziativa che rientra nella campagna informativa ''Illumina novembre'' di Alcase Italia odv.
Cronaca Ripartono i lavori del cantiere della stazione di Lecce, dopo imprevisti e disagi 08/11/2024 L’annuncio del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Giordano Anguilla: ''Stiamo accelerando, entro due mesi dovrebbero terminare i lavori''.
Ambiente Allacciamenti a rete fognaria, idrica e ad altri servizi: a Nardò istanze entro il 31 marzo 08/11/2024 Dopo la scadenza, per 3 anni non sarà possibile manomettere il suolo sulle strade riqualificate.
Cronaca Chiesa di San Pietro dei Samari: al via il recupero grazie ai fondi del FAI 08/11/2024 L’intervento di recupero grazie ai € 55.000 messi a disposizione da Fondo per l’Ambiente Italiano ed Intesa Sanpaolo, dopo il 1° posto nella classifica nazionale dell’11° censimento “I Luoghi del Cuore FAI” 2022.
Cronaca A Cavallino la celebrazione dei Caduti di tutte le guerre 08/11/2024 Domani, alle ore 10, in Largo Caduti di Nassirya, si celebrerà la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.