Politica Università Lecce 

Lecce è davvero città universitaria? Il MoVimento 5 Stelle e Salvemini a confronto con gli studenti

Domani doppio appuntamento alle 17:00 ed alle 19:00 a Palazzo Palumbo.

Lecce è una città con un'Università, ma è una città universitaria? Il MoVimento 5 Stelle e il centrosinistra se lo chiedono e per trovare risposte è stato organizzato un doppio evento per domani, martedì 28 maggio, a Palazzo Turrisi.

Il primo, alle ore 17:00, coinvolge alcuni docenti dell'ateneo, con intervento del sindaco Salvemini. Modera Dino De Pascalis.

Il secondo, alle 19:00, sarà invece dedicato agli studenti, che lo condurranno e dialogheranno in un incontro pubblico con i candidati M5S più giovani: Giovanni Gemma, Carlo Seclì, Nicolò Primiceri. Modera l'evento il referente giovani leccese, Francesco De Vitis. Saranno presenti, con le loro proposte e le loro istanze, le associazioni universitarie Link e UDU con loro delegazioni.

Gli eventi sono aperti a tutti gli studenti e i giovani della città, che potranno intervenire nell'incontro pubblico e dire la loro. Ai candidati non resterà che prendere nota, recepire le proposte e spiegare i punti del programma che puntano a fare di Lecce una città per l'università e per gli universitari.


Potrebbeinteressarti