Solidarietà Università Lecce Terremoto in Turchia e Siria: domani raccolta alimenti e abbigliamento a UniSalento La raccolta è stata organizzata in appoggio all’iniziativa di Arci Solidarietà Lecce. 01/03/2023 Meno di un minuto All’Università del Salento è in corso una raccolta di alimenti a lunga conservazione e abbigliamento intimo nuovo, che verrà inviato nelle zone colpite dal terremoto in Turchia e Siria. La raccolta è stata organizzata in appoggio all’iniziativa di Arci Solidarietà Lecce.«A quasi un mese dal duplice sisma dello scorso 6 febbraio, il bilancio delle vittime è altissimo e, mentre la terra continua a tremare, la situazione degli sfollati è disastrosa», ricorda la Delegata alla Mobilità internazionale, professoressa Rosita D’Amora, «Dopo aver lanciato nelle scorse settimane una campagna di raccolta fondi, il nostro Ateneo ha deciso di promuovere questo ulteriore, importante gesto di solidarietà. Grazie a chiunque vorrà contribuirvi».Alimenti a lunga conservazione e abbigliamento intimo nuovo (uomo, donna, bambino, calze mutande, magliette intime) possono essere portati presso l’edificio “Donato Valli” (via Francesco Calasso 7, Lecce) domani, giovedì 2 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 15:00.
Eventi All'UniSalento “La rappresentazione delle donne nel linguaggio giornalistico” 08/06/2023 Domani un seminario con la linguista Cecilia Robustelli.
Università UniSalento, lunedì la presentazione dello spot con Helen Mirren e Raffaele Casarano 03/06/2023 L'evento avverrà alla presenza degli artisti nell’aula “Marti” del complesso Studium 2000.
Eventi Giovanni Caccamo all’UniSalento per presentare il ''Manifesto del cambiamento'' 25/05/2023 Il cantautore sarà domani mattina al complesso Studium 2000 insieme alla scrittrice Cristina Dell’Acqua.
Sanità Accordo Asl Lecce e Unisalento per sviluppare la Telemedicina 25/05/2023 Prosegue la collaborazione dopo il corso di laurea in Medicina e Chirurgia e quello in Infermieristica
Cronaca Prezzi calmierati e servizi a misura di studente, così Monteroni punta a diventare città universitaria 23/05/2023 L’Amministrazione comunale punta ad ampliare l’offerta di alloggi per studenti, trasformando la cittadina in cittadella universitaria e rispondendo ad un fabbisogno stimato in 5000 posti letto.
Università ''Ingegneria delle infrastrutture, tecnologia e innovazione: linea AV verso il Sud'', convegno ad UniSalento 17/05/2023 Appuntamento oggi alle 15 nel complesso Ecotekne. Incontro promosso dal gruppo di Scienza delle costruzioni del Dipartimento di Ingegneria dell’innovazione e organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce e col Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani.