Cronaca Ugento 

Ore d’ansia per 70enne scomparsa, poi la buona notizia: ritrovata, sta bene

Le ricerche erano iniziate subito: l’anziana, originaria del barese, è stata ritrovata e sarebbe in buone condizioni

Ore di preoccupazione quelle che hanno vissuto i familiari di una donna 70enne, Giovanna Squicciarini, scomparsa ieri pomeriggio a Torre San Giovanni, ma poi la buona notizia: l’anziana, originaria del barese e in vacanza nel Salento, che si era allontanata attorno alle 17 di domenica senza fare più ritorno, è stata ritrovata poco fa dai vigili del fuoco durante le ricerche. 

Da quanto è dato sapere al momento, la donna che starebbe bene e al momento è stata soccorsa dai sanitari del 118 e dal personale della Protezione civile di Ugento-Gemini. 

I parenti ne avevano subito denunciato la scomparsa: le ricerche da parte delle forze dell’ordine erano partite immediatamente. L’ultimo avvistamento della donna, grazie ad alcune riprese, era quello  avvenuto in località Pazze. La lieta notizia ha cancellato l'ansia. 

Sul posto a guidare le ricerche sul territorio il reparto del TAS ( Topografia Applicata al Soccorso) del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Lecce i quali, unitamente ad altre unità operative terrestri hanno battuto il territorio nel quale si presumeva fosse la donna. L’attività di perlustrazione dall’alto è stata affidata al Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Bari.

Potrebbeinteressarti