Cronaca Supersano Ugento 

Si allarga la mappa del contagio, coinvolti nuovi Comuni

I primi cittadini lamentano incertezze nelle comunicazioni da parte dei vertici regionali. Entrati ufficialmente i territori di Ugento e Supersano

Con il nuovo bollettino odierno che ha portato 54 nuovi casi nel Salento, numero che comprende anche parte dei tamponi non analizzati ieri, entrano nell’elenco ufficiale anche nuovi comuni che fino ad ora erano stati immuni dall’epidemia. Ieri sera il sindaco di Ugento, Massimo Lecci, ha voluto avvisare la cittadinanza: “Da circa tre settimane, per il caso in questione, in via precauzionale, le autorità sanitarie avevano avviato le attività di sorveglianza e prescritto l'isolamento fiduciario”.


Stessa comunicazione ha avviato il sindaco di Supersano, Bruno Corrado: “È stato riscontrato il primo caso di positività da coronavirus nella nostra comunità. Le regole non cambiano, sicuramente dobbiamo continuare a seguire tutte le indicazioni fornite nei giorni precedenti. Uniti ma distanti ne usciremo vittoriosi. Un augurio speciale va alla nostra concittadina colpita augurandole una pronta guarigione. Altra comunità a essere colpita è San Cesario che passa ad avere un contagiato nel proprio territorio, secondo quanto riportato nel Bollettino regionale. Timori anche a Maglie che vede incrementare i numeri delle persone colpite dal virus: i casi sarebbero 8 in tutto il paese, anche se manca una comunicazione ufficiale. 

Potrebbeinteressarti