Tv/Radio Puglia sette 

Il pugliese Mattia Zenzola vince Amici 22, seconda la lucana Angelina Mango

Nella finalissima ha battuto la figlia d’arte di Pino Mangoe dell’ex cantante dei Matia Bazar, Laura Valente.

Il ballerino pugliese,Mattia Zenzola, ha vinto la 22esima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi. Il 19enne porta a casa un premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro.

Nella finalissima ha battuto la cantante lucana Angelina Mango. Figlia d’arte – suo papà era il grande Mango, scomparso nel 2014, sua mamma l’ex cantante dei Matia Bazar, Laura Valente – nata a Maratea e cresciuta a Lagonegro, nel Potentino, è risultata vincitrice di categoria, portando a casa un premio dal valore di 50mila euro in gettoni d’oro.

“Mi sembra un sogno, devo metabolizzarlo”. Mattia Zenzola ha ribaltato i pronostici che puntavano tutto su Angelina e stenta a credere di essere stato lui a fine serata ad aver alzato al cielo la coppa del vincitore del talent di Canale 5.



''Ringrazio tutte le persone che lavorano qui, tutti i professionisti, il mio coach Raimondo Todaro, i professori, i giudici e tutte le persone che hanno permesso questo, perché è grazie a loro se ho alzato questa coppa. Grazie a tutti per il sostegno'', e poi rivolgendosi direttamente a Maria De Filippi ha detto: ''Grazie a te perché mi hai cambiato la vita: sono arrivato qui che avevo 17 anni. Mi sono fatto male e mi sono dovuto fermare. Non stavo passando un bel periodo. Sono tornato e mi avete fatto rivivere, mi avete fatto sentire a casa: grazie''.

Ballerino di latino americano, Mattia arriva dalla provincia di Bari ed è entrato a far parte della scuola di Amici a settembre dopo aver lasciato lo scorso anno il talent per via di un infortunio. A luglio 2023 parteciperà al gran galà della danza ''Carla Fracci Mon Amour''.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti