Tv/Radio Web e Social Lecce 

Il leccese Giulio Neglia su Amazon Prime Video propone la raccolta di successo The Ticket Show

Sulla piattaforma online la seconda stagione della raccolta di successo con i migliori cortometraggi in circolazione in Italia.

Il leccese Giulio Neglia è un attore, doppiatore, distributore, regista e produttore  di successo che si reinventa continuamente per amore della sua professione, coniugando perfettamente la figura di artista a quella di manager.

Sotto la sua supervisione, la distribuzione Sud Sound Studios ha distribuito da poco su Amazon Prime Video la seconda stagione di successo della raccolta “The Ticket Show” con i migliori cortometraggi in circolazione nel nostro paese. Un modo intelligente di dare spazio a opere di giovani autori italiani che Neglia con le proprie attività ha sempre supportato.

The Ticket Show è gratuita per tutti gli abbonati ad Amazon Prime Video e si presenta divisa in più stagioni, ognuna composta da quattro corti. In questa antologia per questa sezione del 2023 possiamo vedere opere cinematografiche come, Marinai di Foresta di Stefano Tammaro, Ratti di William Delli Quadri, Ikos di Giuseppe Sciarra e La porta di Mario Russo.



Prime Video: The ticket show
Neglia che vanta successi come attore e regista è passato a recitare dal teatro, (Macchiavelli, Oscar Wilde, Cechov), a dirigere corti e spot, ( Sulla via del Salento Atto I-II-III, Tutto tace se vero amor parla, Polvere), per poi essere interprete di molteplici opere cinematografiche, (La Santa, Appunti di Viaggio, Tafanos, Midnight Special).  L'esperienza con Sud Sound Studios l'ha portato a stare dall'altra parte della barricata, quella del distributore, ampliando la sua visione delle dinamiche dal dietro le quinte del mondo del cinema e dello spettacolo in generale.

Benché Giulia Neglia viva a Roma, Lecce resta sempre il suo quartier generale, il fulcro di tutte le sue attività, manageriali e artistiche. Da Lecce nascono spesso le idee per nuovi lavori e per progetti come The Ticket Show dove i film brevi, quelli a volte bistrattati in questo paese, hanno un loro spazio di fruizione e danno modo di farsi conoscere al grande pubblico.


Potrebbeinteressarti

A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.


''Pizzica di Aradeo'' su Netflix

E' il brano inserito in ''La vita che volevi'', la nuova fiction di Ivan Cotroneo in uscita oggi sull piattaforma digitale, con Vittoria Schisano.