Tv/Radio Puglia sette 

Sesso per «guarire» dal Papilloma virus? Noto ginecologo nel mirino delle Iene

Il professionista barese ha difeso la sua «terapia» dicendo di aver salvato molte donne dal cancro

Offriva dei rapporti sessuali alle sue pazienti per «guarirle» dal Papilloma Virus: un noto ginecologo della provincia di Bari è finito nell'occhio del ciclone dopo un servizio delle Iene e ora l'Ordine dei Medici ha aperto un'indagine interna a suo carico e del caso si sta occupando anche la Procura del capoluogo di Regione.

Il professionista, luminare del settore e noto per le sue pubblicazioni scientifiche, è il protagonista di un servizio andato in onda la settimana scorsa in cui mostrava la sua «terapia» ad una paziente 36enne- complice della trasmissione – alla quale aveva diagnosticato la presenza dell'Hpv, il papilloma virus che può portare al cancro dell'utero. Patologia dalla quale la donna risultava invece non affetta sulla base di esami fatti in precedenza.

Il medico, attualmente in pensione, si è difeso davanti all'inviata delle Iene dicendo che in questo modo aveva già salvato molte donne dal cancro.


   

Potrebbeinteressarti


Al via il Piano anti-Xylella

Le pubbliche amministrazioni possono avvalersi della Legge di Orientamento per affidare agli agricoltori le lavorazioni nelle aree pubbliche e demaniali.