Tv/Radio Lecce «Fino all’ultimo battito», giovedì su Rai Uno la fiction girata al Dea di Lecce Il medical drama avrà come protagonista Marco Bocci per la regia di Cinza Th Torrini. Sei le puntate 21/09/2021 Meno di un minuto Il Dea di Lecce, centro Covid di riferimento durante la pandemia sarà in prima tv giovedì prossimo. Si tratta del medical drama “Fino all’ultimo battito” le cui riprese furono girate ad inizio dell’anno, in piena emergenza sanitaria.Del cast fa parte anche Violante Placido, Fortunato Cerlino, Bianca Guaccero e Loretta Goggi. A dirigere la fiction c’è Cinzia TH Torrini, regista di grande esperienza con produzioni quali Elisa di Rivombrosa, Terra ribelle, Un’altra vita, Sorelle ed il recente Pezzi Unici.Si parte il 23 settembre 2021: la serie andrà in onda il giovedì sera fino al 28 ottobre. La serie è ambientata in Puglia ed i set sono stati allestiti tra gennaio e marzo 2021 in diverse città, come Lecce (all’ospedale Vito Fazzi ed al Vecchio ospedale di Poggiardo), Molfetta (la banchina di San Domenico, lo stadio Paolo Poli ed il centro storico), ma anche Bari, Cosenza, Polignano a Mare, Conversano e Bitonto.
Eventi Miss Mondo, Stefano Reali incontra le finaliste per Actor's Planet 15/06/2022 Il noto regista è impegnato in una masterclass per conto della scuola di teatro e cinema diretta da Rossella Izzo.
Tv/Radio La cucina leccese in gara su Tv8: ad “Home restaurant” vincono due salentini 13/06/2022 Protagonisti di “Home restaurant”, il cooking show condotto dallo chef Giorgio Locatelli, i due salentini Stefania e Pasquale
Cronaca Profughi ucraini, l'esperienza di Merine in diretta tv 07/06/2022 Oggi pomeriggio collegamento in diretta su Tv2000 con la trasmissione Siamo Noi che ha raccontato le storie degli ospiti del Centro Cuore Immacolato di Maria.
Eventi La forte esperienza di fede di Costanza Miriano 01/06/2022 La scrittrice e giornalista di Rai Vaticano sarà a Lecce questa sera, alle ore 20:00, nella basilica di Santa Croce per condividere la sua storia.
Curiosità Disdire canone Rai. Aduc: «Si può anche a giugno» 31/05/2022 La disdetta, oltre che entro il 31 gennaio per tutto l’anno in corso, può essere fatta anche entro il 30 giugno disdicendo i sei mesi successivi, per cui i 90 euro annuali diventerebbero subito 45.
Cronaca Alberto Angela fa tappa nel Salento: Porto Selvaggio in una puntata di “Ulisse” 05/05/2022 Un “enigma” preistorico, la scomparsa di Neanderthal, porta nel parco le telecamere di Raiuno. «Alla ribalta l’enorme lavoro sulla gestione del patrimonio e sul Distretto della Preistoria».