Cronaca Turismo Nardò Stalli gialli nelle marine di Nardò, richieste entro il 15 luglio Dopo la scadenza gli stalli eventualmente in esubero, a Santa Maria al Bagno e Santa Caterina saranno gratuiti per tutti. 02/07/2024 circa 1 minuto C’è tempo sino a lunedì 15 luglio per richiedere il rilascio dell’autorizzazione al parcheggio gratuito negli stalli gialli per i residenti delle marine di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina. Com’è noto, nell’ambito delle aree su cui insistono i parcheggi a pagamento nelle due marine l’amministrazione comunale (come da ordinanza n. 323 del 5 giugno 2024 del dirigente dell’area funzionale n. 3 Cosimo Tarantino) ha previsto spazi di sosta gratuita per veicoli privati dei soli residenti.Sono facilmente individuabili per la delimitazione in colore giallo. Nel dettaglio, si trovano in via dei Benedettini e in piazza Meir a Santa Maria e in via Cantù, via Giordano, via Ponchielli, via Leoncavallo e via Pignatelli a Santa Caterina.In questa fase, sino al 15 luglio appunto, l’amministrazione comunale intende capire il numero di richieste da parte dei residenti e quindi il fabbisogno di stalli gialli, in modo eventualmente da procedere poi a trasformare in stalli bianchi – gratuiti per tutti – quelli in esubero (se ce ne saranno).È possibile fare richiesta di rilascio dell’autorizzazione al parcheggio negli stalli gialli per i residenti compilando i moduli (uno specifico per Santa Maria e uno per Santa Caterina) disponibili presso il Comando di Polizia Locale di via Crispi e sul sito web del Comune al link https://shorturl.at/ZAtWO. Allegando i documenti personali e del veicolo e dichiarando la residenza nelle aree indicate. Sul modulo è necessario indicare anche la propria zona “gialla” di pertinenza tra quelle previste.L’autorizzazione per il parcheggio gratuito è unica per nucleo familiare. Dopo il 15 luglio non sarà possibile inoltrare alcuna richiesta di rilascio.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Cronaca I servizi di ArtWork a servizio di chi vuol ammirare le bellezze di Lecce 22/04/2025 A Palazzo Scarciglia le info per i bike tour che partiranno a breve. A disposizione anche le visite guidate del Lecce Barocco Tour.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.