Ambiente Eventi Turismo Gallipoli 

A Gallipoli la Settimana della Cultura del Mare

La decima edizione dell ressegna di marketing territoriale, turistico e culturale è in programma dal 24 al 30 ottobre prossimi. Domani la presentazione ufficiale.

Domani mattina alle ore 10:00 presso la Sala conferenze del Comune di Gallipoli sita in Via Pavia, l’Amministrazione comunale e l’Associazione Puglia&Mare presenteranno il programma della decima edizione della “Settimana della Cultura del Mare”, evento di marketing territoriale, turistico e culturale che avrà luogo a Gallipoli dal 24 al 30 ottobre prossimi.

Interverranno: Alessandra Bray, presidente dell’Associazione, e il sindaco Stefano Minerva.

L’evento è ormai atteso, apprezzato e supportato dalle Istituzioni e da un sempre crescente numero di associazioni datoriali e no profit che si occupano di ambiente ed economia del mare. Il programma del decennale si articola in sette giornate dense di appuntamenti dedicati ad un target ampio e trasversale e strutturati in laboratori per grandi e piccoli, proiezioni video, convegni tematici, mostre, visite guidate, degustazioni di prodotti del mare e una serata di gala in cui vengono consegnati i premi Vela Latina a coloro che si sono distinti per la particolare dedizione al mare. Appuntamenti tutti gratuiti.

La “Settimana della Cultura del Mare” è una rassegna annuale multidisciplinare ideata nel 2012 da Giuseppe Albahari, giornalista e direttore della rivista trimestrale ''Puglia e Mare – Ambiente Nautica e Turismo'', con la cura della presidente dell’Associazione Puglia&Mare Alessandra Bray ed il supporto del Comune di Gallipoli.

La manifestazione è nata con gli obiettivi di valorizzare la risorsa mare e tutte le attività ad esso legate nonché di sensibilizzare alla sua tutela e allo sfruttamento responsabile delle sue ricchezze, spaziando tra arte, musica, cultura, turismo e business, a dimostrazione che il mare è il volano di un'economia turistico-culturale non circoscritta ai soli pochi mesi estivi.


Potrebbeinteressarti