Turismo Lecce 

Nasce AssoHotel di Confesercenti Lecce. Giancarlo De Venuto eletto presidente

L’Assemblea ha nominato un direttivo di 7 componenti, che affiancherà il presidente per il quadriennio 2022/2026, caratterizzato da una forte componente femminile ed un’ampia rappresentanza territoriale del Salento.

Presso Confesercenti Lecce, l’Assemblea Elettiva composta dai responsabili di 30 strutture alberghiere tra le più prestigiose di Lecce e del Salento, ha dato vita ad AssoHotel Confesercenti Lecce, eleggendo all’unanimità suo Presidente, Giancarlo De Venuto, Direttore dell'Hilton Garden Inn. Vicepresidente è invece Pamela Pascuzzo, dell'Hotel Leone di Messapia.

L’Assemblea ha nominato un direttivo di 7 componenti, che affiancherà il presidente per il quadriennio 2022/2026, caratterizzato da una forte componente femminile ed un’ampia rappresentanza territoriale del Salento:

Pamela Pascuzzo, Vice Presidente, Hotel Leone di Messapia, Cavallino
Angelo Mongiò, Masseria Mongiò dell’Elefante, Otranto
Vito Ria, Gruppo Fly Hotels, Gallipoli
Maria Domenica De Donno, Palace & Palace Group, Gallipoli e Otranto
Alessandro Stefanio, Tenuta Centoporte, Otranto
Anna Maria Lefons, 8 Più Hotel, Lecce
Maristella Chiriatti, Hotel Belvedere, Torre dell’Orso.
Coordinatore di ASSOHOTEL Confesercenti Lecce è stato nominato Massimiliano Danese.

“Sono estremamente grato a tutti gli associati per avermi voluto eleggere alla guida di AssoHotel Confesercenti Lecce – ha dichiarato il neo-presidente Giancarlo De Venuto – consapevole che da qui ai prossimi anni ci aspettano grosse sfide con l’obbiettivo di aumentare la competitività del nostro comparto e di dare un nuovo significato costruttivo allo stare insieme in termini di consolidamento della nostra rappresentanza.

Formazione, innovazione tecnologica, sostenibilità, procurement, finanza agevolata, comunicazione digitale sono alcuni degli obiettivi sui quali l’associazione vuole lavorare nei prossimi anni con l’aiuto dei componenti del Direttivo, ai quali è stata assegnata una delega per competenza, oltre alla rappresentanza sindacale ed istituzionale nei confronti delle amministrazioni locali e delle politiche territoriali”.

Viva soddisfazione viene espressa infine dal Presidente di Confesercenti Lecce, Antonio Magurano e dal Presidente di Confesercenti Puglia, Beniamino Campobasso, per i quali la nascita di AssoHotel sarà un’importante opportunità di promozione e di crescita per le aziende ricettive e per l’intero territorio salentino e della Puglia.



Potrebbeinteressarti

Riparte ''SalentoinBus''

Torna il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità di residenti e turisti su tutto il territorio salentino dal 18 giugno all’11 settembre.