Cronaca Tuglie Lutto a Tuglie, si è spenta l'assessore Francesca Solida La morte a 41 anni dopo una grave malattia. Sue le deleghe a Pubblica istruzione, Formazione professionale, Politiche comunitarie e politiche del lavoro. 21/10/2024 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Comunità di Tuglie in lutto per la scomparsa dell'assessore Francesca Solida, morta ad appena 41 anni dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia. Solida era assessore alla Pubblica istruzione, alla Formazione professionale, alle Politiche comunitarie e alle politiche del lavoro nella giunta del sindaco Silvia Romano, eletta nel giugno scorso. Avvocato di professione, si era spesa negli anni nel campo della formazione professionale e nel sostegno alle fasce deboli della popolazione. Questo il saluto del Comune: Nel ruolo di assessore alla Pubblica istruzione, Formazione, Politiche comunitarie e Politiche del lavoro, ha saputo contagiare tutti di ottimismo e voglia di fare. Non ha lasciato trasparire la propria malattia e ha continuato a sorridere e a infondere coraggio ai sofferenti e agli ammalati.La sua associazione ''InForma la Vita'' non è altro che lo specchio della sua anima buona; costituita per ritrovarsi tutti sugli ‘stessi binari’ senza distinzioni, per raccontare esperienze che segnano per sempre l’esistenza delle persone. La sua attività di volontariato è stata svolta presso il Day Hospital di Gallipoli, con dedizione, ma soprattutto con l’intento di amare sempre la vita anche nei momenti particolari e difficili.
Cronaca A Lecce un tavolo tecnico per la strategia urbana territoriale 17/03/2025 Giovedì 20 marzo, dalle ore 10:30 alle 14:30, si terrà presso l’Open Space di Palazzo Carafa.
Arte e archeologia Siculella: ''Castello Carlo V, una vergogna cittadina'' 17/03/2025 Il presidente dell'Associazione Mind - Menti Indipendenti sottolinea lo stato di degrado in cui versa uno dei monumenti simbolo della città.
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Terreni colmi di rifiuti e officina abusiva sequestrati dalla Polizia Provinciale 17/03/2025 Grazie all’impiego di droni, in due distinte operazioni messe a segno a Corigliano d'Otranto e Poggiardo. Sanzioni per 20.000 euro.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.