Cronaca Tuglie 

Lutto a Tuglie, si è spenta l'assessore Francesca Solida

La morte a 41 anni dopo una grave malattia. Sue le deleghe a Pubblica istruzione, Formazione professionale, Politiche comunitarie e politiche del lavoro.

Comunità di Tuglie in lutto per la  scomparsa dell'assessore Francesca Solida, morta ad appena 41 anni dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia. Solida era assessore alla Pubblica istruzione, alla Formazione professionale, alle Politiche comunitarie e alle politiche del lavoro nella giunta del sindaco Silvia Romano, eletta nel giugno scorso. Avvocato di professione, si era spesa negli anni nel campo della formazione professionale e nel sostegno alle fasce deboli della popolazione. 

Questo il saluto del Comune: Nel ruolo di assessore alla Pubblica istruzione, Formazione, Politiche comunitarie e Politiche del lavoro, ha saputo contagiare tutti di ottimismo e voglia di fare. Non ha lasciato trasparire la propria malattia e ha continuato a sorridere e a infondere coraggio ai sofferenti e agli ammalati.

La sua associazione ''InForma la Vita'' non è altro che lo specchio della sua anima buona; costituita per ritrovarsi tutti sugli ‘stessi binari’ senza distinzioni, per raccontare esperienze che segnano per sempre l’esistenza delle persone. La sua attività di volontariato è stata svolta presso il Day Hospital di Gallipoli, con dedizione, ma soprattutto con l’intento di amare sempre la vita anche nei momenti particolari e difficili.


Potrebbeinteressarti