Eventi Società Tuglie A Tuglie la Marcia della Legalità Il 23 Maggio per le vie del centro cittadino sfilerà un corteo per onorare la memoria di tutte le vittime delle mafie in occasione del 30° anniversario delle Stragi di Capaci e via D'Amelio. 19/05/2022 Meno di un minuto Appuntamento il prossimo 23 Maggio con la Marcia della Legalità a Tuglie in occasione del trentesimo anniversario delle Stragi di Capaci e via D'Amelio in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo, l'altro giudice Paolo Borsellino e gli uomini delle scorte al seguito dei magistrati.L'evento è organizzato dal Coordinamento Arianna, la Fondazione Falcone e con il patrocinio del Comune di Tuglie.Alle ore 19:45 è stato fissato il raduno in Piazza Garibaldi, alle ore 20:00 l'organizzazione e la partenza della marcia che seguirà il seguente percorso: via Plebiscito, via Marconi, via Colombo, via Bixio, via Puccini, via Verdi, via Rossini, via IV Novembre, via Moro, via Piemonte, via Tremiti e via Trieste.Gli organizzatori invitano tutta la cittadinanza a partecipare, esponendo già da domenica 22 Maggio un lenzuolo bianco sui balconi o sulle finestre per ricordare tutte le vittime delle mafie.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.