Cronaca Tuglie Ugento 

Covid nel Salento: 4 positivi a Ugento e 4 a Tuglie. Nuovo caso in una scuola di Lecce

Avviato il tracciamento dei contatti. Chiuso un market a Tuglie, un positivo nella scuola media Ascanio Grandi

Nuovi contagi nel Salento. Il sindaco di Ugento Massimo Lecci ha comunicato ieri sera che dodici persone sono state assoggettate al regime di isolamento domiciliare. Di queste, sette non sono state sottoposte a tampone: delle restanti 5, quattro sono risultate positive al Covid, mentre una è risultata negativa.

 Quattro cittadini positivi anche a Tuglie. Si tratta dei gestori di un supermarket, prontamente chiuso e sanificato nella giornata di ieri. A comunicare la positività sono stati gli stessi gestori dell'esercizio commerciale. «Mi sono immediatamente premurato di contattare sua Eccellenza il Prefetto e le Autorità Sanitarie competenti -ha scritto il sindaco Massimo Stamerra su Facebook - Sarà mia cura informarvi sul prosieguo delle attività che saranno poste in essere invitandovi alla massima prudenza e attenzione al rispetto delle ultime disposizioni del Governo. Nel tranquillizzarvi sul fatto che responsabilmente tutti i familiari sono in isolamento fiduciario, colgo l'occasione per inviare un grande abbraccio virtuale alla famiglia da parte di tutta l'amministrazione e la cittadinanza».

Nuovo contagio anche tra i banchi di scuola a Lecce: un caso positivo nella scuola media "Ascanio Grandi".« Da subito abbiamo attivato i protocolli previsti - ha fatto sapere la  dirigente scolastica - adottato un provvedimento di quarantena per la classe e per i docenti, contattato l’azienda per la sanificazione della classe e degli ambienti comuni, che estenderemo anche a tutta la scuola quale misura precauzionale appena avremo disposizioni».

Potrebbeinteressarti


Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.