Cronaca Tricase Impianti semaforici e illuminazione nel Sud Salento Per il consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici ed Aree interne Ippazio Morciano l'ente di Palazzo dei Celestini continua a lavorare nel segno della sicurezza stradale. 28/10/2024 circa 1 minuto “La Provincia di Lecce, nell'ambito delle risorse per le Aree Interne assegnate al Comune di Tricase, continua a lavorare nel segno della sicurezza stradale”. A parlare è il consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici ed Aree interne Ippazio Morciano, che commenta così i lavori di installazione degli impianti semaforici lungo la c.d. strada provinciale “Cosimina”.Lavori che, secondo Morciano, “si aggiungono a quelli già effettuati dalla presidenza Minerva proprio sull’arteria provinciale del Sud Salento, tre cui la realizzazione di una rotatoria, l’installazione di impianti di illuminazione già ceduti in gestione al Comune di Tricase, e quelli di pulizia dei canali posti a latere”.“Dai cittadini e residenti era arrivata una richiesta chiara: dopo i confronti e i sopralluoghi sul posto con loro, abbiamo lavorato alla definizione degli interventi per poi arrivare alla cantierizzazione delle opere nel più breve tempo possibile”, prosegue Morciano.Interventi che, data l’espansione urbanistica e la pericolosità degli incroci, “consentiranno ai residenti della zona non solo di attraversare in sicurezza l’area, che prima non era consentita a causa della pregressa configurazione delle intersezioni, ma anche di affrontare nel concreto il problema dell’alta velocità di percorrenza, che negli anni ha portato la ‘Cosimina’ ad essere considerata una delle arterie più pericolose del reticolo stradale provinciale”, dichiara ancora il consigliere.“L’attenzione della Provincia di Lecce per la sicurezza stradale continuerà a concretizzarsi nei prossimi mesi - prosegue, con i lavori di completamento e installazione di ulteriori impianti di illuminazione sulla S.P. n. 81 che lega Tricase, in particolar modo la frazione di Caprarica, a Tiggiano e ai comuni del Capo di Leuca.“Il mio ringraziamento, dunque, va rivolto agli uffici della Provincia di Lecce, al presidente Minerva e ad Andrea Ciardo, all’epoca vicesindaco di Tricase, con cui abbiamo seguito insieme l’iter progettuale”, ha concluso il consigliere Morciano.
Cronaca Lutto nel mondo dell'imprenditoria salentina, muore improvvisamente vicepresidente di Lachifarma 22/06/2025 Luciano Villanova è stato stroncato da un malore a 46 anni
Cronaca Online il nuovo sito italiano del NUE 112 21/06/2025 Il nuovo portale, attraverso una veste grafica intuitiva e semplice, fornisce informazioni sulla copertura, sulle modalità d’uso e sull’accessibilità al Numero Unico di Emergenza.
Cronaca Caldo, Coldiretti Puglia: ''Nei campi si lavora di notte e dalle prime ore dell'alba'' 21/06/2025 Per tutelare la salute dei lavoratori poiché diventa impossibile lavorare nei campi e nelle serre.
Cronaca UniSalento, festa per il Graduation Day 2025 21/06/2025 Sono stati 399 i laureati che hanno concluso il loro percorso di studi con il lancio del tocco nel chiostro del Rettorato.
Cronaca Collemeto: nascondevano cocaina in un pennarello. Denunciata una coppia 21/06/2025 Un uomo e una donna, di anni 21 e anni 33, residenti fuori dal comune di Galatina, sono ritenuti responsabili in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Cronaca Portoselvaggio Natural Trail: donati 5000 euro ad Oncoematologia Pediatrica 21/06/2025 Si tratta dell'intero ricavato della manifestazione podistica svoltasi circa un mese fa, a cui hanno partecipato centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.