Cronaca Tricase Impianti semaforici e illuminazione nel Sud Salento Per il consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici ed Aree interne Ippazio Morciano l'ente di Palazzo dei Celestini continua a lavorare nel segno della sicurezza stradale. 28/10/2024 circa 1 minuto “La Provincia di Lecce, nell'ambito delle risorse per le Aree Interne assegnate al Comune di Tricase, continua a lavorare nel segno della sicurezza stradale”. A parlare è il consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici ed Aree interne Ippazio Morciano, che commenta così i lavori di installazione degli impianti semaforici lungo la c.d. strada provinciale “Cosimina”.Lavori che, secondo Morciano, “si aggiungono a quelli già effettuati dalla presidenza Minerva proprio sull’arteria provinciale del Sud Salento, tre cui la realizzazione di una rotatoria, l’installazione di impianti di illuminazione già ceduti in gestione al Comune di Tricase, e quelli di pulizia dei canali posti a latere”.“Dai cittadini e residenti era arrivata una richiesta chiara: dopo i confronti e i sopralluoghi sul posto con loro, abbiamo lavorato alla definizione degli interventi per poi arrivare alla cantierizzazione delle opere nel più breve tempo possibile”, prosegue Morciano.Interventi che, data l’espansione urbanistica e la pericolosità degli incroci, “consentiranno ai residenti della zona non solo di attraversare in sicurezza l’area, che prima non era consentita a causa della pregressa configurazione delle intersezioni, ma anche di affrontare nel concreto il problema dell’alta velocità di percorrenza, che negli anni ha portato la ‘Cosimina’ ad essere considerata una delle arterie più pericolose del reticolo stradale provinciale”, dichiara ancora il consigliere.“L’attenzione della Provincia di Lecce per la sicurezza stradale continuerà a concretizzarsi nei prossimi mesi - prosegue, con i lavori di completamento e installazione di ulteriori impianti di illuminazione sulla S.P. n. 81 che lega Tricase, in particolar modo la frazione di Caprarica, a Tiggiano e ai comuni del Capo di Leuca.“Il mio ringraziamento, dunque, va rivolto agli uffici della Provincia di Lecce, al presidente Minerva e ad Andrea Ciardo, all’epoca vicesindaco di Tricase, con cui abbiamo seguito insieme l’iter progettuale”, ha concluso il consigliere Morciano.
Cronaca Abitazioni e case vacanze affittate in nero: oltre 530mila Euro i redditi non dichiarati 07/12/2024 La Guardia di Finanza ha fatto luce su numerose locazioni turistiche di immobili tra cui ville di pregio, masserie, bed&breakfast a Lecce e nelle località di maggiore vocazione turistica.
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Cronaca Lecce, arrestato un 21enne con addosso 68 grammi di droga confezionati in dosi 07/12/2024 La Polizia di Stato ha arrestato un giovane già destinatario di un Avviso Orale, è stato sottoposto al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno a Lecce per 3 anni.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Cronaca Concerti, spettacoli itineranti in bus e navette gratuite: ecco il programma delle festività 07/12/2024 Dall'8 dicembre al 6 gennaio saranno 300 parcheggi in più rispetto all’anno scorso e sono state aggiunte anche due corse, con un trenino che conduce al Luna Park.