Cronaca Tricase 

In coma etilico dopo aver bevuto vodka a scuola

Una 15enne del Basso Salento ricoverata d'urgenza dopo la bravata forse legata ad una sfida sui social. Dimessa questa mattina, ma sui fatti indagano scuola e forze dell'ordine.

Potrebbe esserci una delle tante ''challenge'', ossia una sfida sui social, dietro l'episodio della ragazza di 15 anni che ha bevuto vodka a scuola andando in coma etilico.

La minore iscritta al secondo anno di un istituto scolastico nel Sud Salento si è sentita male mentre era nei bagni della sua scuola poco prima della fine delle lezioni ed è stata ricoverata d'urgenza.

La studentessa è stata ricoverata in coma etilico dopo aver bevuto il superalcolico. La vodka è stata infatti acquistata e versata in una borraccia portata dalla 15enne a scuola al primo giorno della ripresa delle lezioni. La ragazzina non sarebbe pericolo di vita, ma i medici l'hanno tenuta sotto osservazione fino a stamattina, quando è stata dimessa.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, la ragazza avrebbe assuto il liquore insieme ad alcune compagne durante le lezioni. Poi ha però iniziato a sentirsi male, vomitando e collassando una volta andata in bagno.

A far scattare l'allarme sono state le amiche spaventate da quanto successo. E' stato quindi chiamato il 118 con la studentessa che è stata trasportata d'urgenza all'ospedale ''Cardinale Panico'' di Tricase, dov'era stata ricoverata nel reparto di Pediatria.

Sul grave episodio sono in corso indagini per appurare come le ragazze si siano procurate la vodka, mentre l'istituto in cui si sono verificati i fatti ha ha disposto subito per gli studenti coinvolti un percorso di mentoring. Disposta anche una serie di attività sociali a scuola e di approfondimento personale con i compagni di classe sulle dipendenze dall'alcol.


Potrebbeinteressarti