Cronaca Tricase In coma etilico dopo aver bevuto vodka a scuola Una 15enne del Basso Salento ricoverata d'urgenza dopo la bravata forse legata ad una sfida sui social. Dimessa questa mattina, ma sui fatti indagano scuola e forze dell'ordine. 12/09/2024 circa 1 minuto Potrebbe esserci una delle tante ''challenge'', ossia una sfida sui social, dietro l'episodio della ragazza di 15 anni che ha bevuto vodka a scuola andando in coma etilico.La minore iscritta al secondo anno di un istituto scolastico nel Sud Salento si è sentita male mentre era nei bagni della sua scuola poco prima della fine delle lezioni ed è stata ricoverata d'urgenza.La studentessa è stata ricoverata in coma etilico dopo aver bevuto il superalcolico. La vodka è stata infatti acquistata e versata in una borraccia portata dalla 15enne a scuola al primo giorno della ripresa delle lezioni. La ragazzina non sarebbe pericolo di vita, ma i medici l'hanno tenuta sotto osservazione fino a stamattina, quando è stata dimessa.Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, la ragazza avrebbe assuto il liquore insieme ad alcune compagne durante le lezioni. Poi ha però iniziato a sentirsi male, vomitando e collassando una volta andata in bagno.A far scattare l'allarme sono state le amiche spaventate da quanto successo. E' stato quindi chiamato il 118 con la studentessa che è stata trasportata d'urgenza all'ospedale ''Cardinale Panico'' di Tricase, dov'era stata ricoverata nel reparto di Pediatria.Sul grave episodio sono in corso indagini per appurare come le ragazze si siano procurate la vodka, mentre l'istituto in cui si sono verificati i fatti ha ha disposto subito per gli studenti coinvolti un percorso di mentoring. Disposta anche una serie di attività sociali a scuola e di approfondimento personale con i compagni di classe sulle dipendenze dall'alcol.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Malore in auto fatale per un 75enne 23/04/2025 Un uomo è deceduto stamane in via delle Anime mentre si trovava insieme alla moglie. Inutili i soccorsi.