Cronaca Tricase Tricase: furto da 40 euro in pizzeria. I Carabinieri arrestano l'autore Magro il bottino arraffato da un 39enne residente in un comune del Basso Salento che la scorsa notte è stato rintracciato e bloccato a poca distanza dal locale. Ad incastrarlo i video delle telecemere di sorveglianza. 24/08/2024 circa 1 minuto Amaro epilogo per un 39enne residente in un comune del Basso Salento che, la scorsa notte, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tricase poiché ritenuto presunto autore di furto aggravato.Nel corso della nottata, infatti, il giovane si è intrufolato all’interno di una pizzeria dopo aver frantumato il vetro di una finestra situata sulla parte retrostante dell’attività commerciale verosimilmente con l’intenzione di perpetrare un furto.Magro il bottino. Prima della chiusura, infatti, il titolare aveva svuotato il registratore di cassa lasciando al suo interno solo poche decine di euro, denaro di cui il presunto autore si sarebbe appropriato dopo aver accuratamente messo a soqquadro il locale per poi darsi precipitosamente alla fuga per le vie del centro cittadino.La concitazione dell’azione ha consentito ad alcuni cittadini residenti vicino al luog di avvisare i Carabinieri e quindi l’immediato intervento della “gazzella”. Tempestivo l’intervento dei militari che hanno avviato una tempestiva attività info-investigativa che li ha condotti sulle tracce dell’uomo, individuandolo a poca distanza dal locale. Immediatamente sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso della somma di 40 euro ritenuta il provento del furto.Indispensabile per una scrupolosa e minuziosa ricostruzione dei fatti, è stato l’esame delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e le testimonianze raccolte dai cittadini della comunità salentina.Al termine delle attività di polizia l’uomo è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Cronaca Scoperte tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco 26/04/2025 In fase di quantificazione il volume d’affari sottratto all'erario da un deposito di bombole di Gpl a Gallipoli, un centro estetico a Gagliano e un’autofficina abusiva a Tricase.