Cronaca Tricase S’intrufolano nei capannoni della zona industriale: ladri a mani vuote e costretti alla fuga Doppio tentativo di furto nella zona industriale di Tricase: ai ladri però non è andata bene 20/04/2022 Meno di un minuto Tentativo di doppio furto nella notte nella zona industriale di Tricase: malviventi hanno preso di mira due capannoni, quello di un’impresa edile e quello di una ditta che produce infissi, intrufolandosi all’interno senza riuscire a prendere nulla, per via del sistema di allarme scattato prontamente e che ha allertato una pattuglia dell’istituto di vigilanza de “La Folgore”. Sul posto anche i carabinieri e i proprietari delle attività. La successiva ispezione ha confermato il tentativo di furto, con una finestra divelta, serrature forzate e impianti di videosorveglianza manomessi o addirittura distrutti. Indagini in corso.
Cronaca Trasporto locale, situazione tragica per residenti e turisti. Appello dei sindacati 25/05/2022 Per Cisal, Fit Cgil, UilTrasporti e Fit Cisl a causa di treni vetusti, infrastruttura arretrata e corse soppresse il Salento è penalizzato rispetto al resto della Puglia.
Cronaca Nessun rispetto delle regole sanitarie, chiuso un panificio 25/05/2022 Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro.
Cronaca Terremoto nel Salento ma i sismografi si sbagliano: era in Grecia 25/05/2022 Lieve scossa nella notte al largo delle coste greche
Cronaca Domato l'incendio al Parco di Rauccio 24/05/2022 I Vigili del Fuoco hanno estinto le fiamme che sono divampate nei pressi dell'area naturale protetta che si estende lungo la costa adriatica.
Ambiente Galatina, al via le infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici 24/05/2022 L'Amministrazione comunale ha sottoscritto un protocollo d'intesa con alcune aziende del settore per l'installazione in città di 15 colonnine di ricarica.
Cronaca Piano Regionale dei Trasporti, avviato l’iter di aggiornamento e approvazione del Piano Attuativo 2021-2030 24/05/2022 Gli interventi per rafforzare le reti di trasporto pubblico e connettersi alle reti transeuropee tramite rete stradale e ferroviaria.