Cronaca Tricase 

Gamba incastrata nel trattore: paura per un 55enne trasferito in ospedale

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a liberare l’arto del malcapitato

Perde il controllo del trattore e si ferisce ad una gamba durante i lavori di aratura del suo podere. Protagonista dell’incidente avvenuto questa mattina un 55enne di Lucugnano, frazione di Tricase. Grazie all’intervento di alcuni contadini che hanno soccorso il ferito, l’allarme è scattato intorno a mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a liberare l’arto del malcapitato, rimasto incastrato nell’ingranaggio del trattore, e l’ambulanza con i sanitari del 118 che hanno trasportato l’uomo in codice giallo all’ospedale di Tricase. Il 55enne ha riportato alcune fratture, per le quali nelle prossime ore sarà sottoposto ad una delicata operazione chirurgica, ma non rischierebbe la gamba né sarebbe in pericolo di vita.

Il contadino a quanto pare stava manovrando il trattore per pulire il terreno dalle sterpaglie, quando improvvisamente, per cause ancora da chiarire del tutto, è rimasto incastrato con una gamba nell’ingranaggio del trattore. Si è temuto il peggio. Per fortuna, nonostante le ferite riportate, l’uomo non è in pericolo di vita.

foto archivio



Potrebbeinteressarti


Riparte ''SalentoinBus''

Torna il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità di residenti e turisti su tutto il territorio salentino dal 18 giugno all’11 settembre.