Cronaca Tricase Nuovi guai per l’ortopedico di Tricase: accusato di abusi da altre due donne Due nuove presunte vittime si sono aggiunte all’elenco di quante hanno denunciato abusi da parte dell’ortopedico in una clinica di Casarano 11/01/2022 Meno di un minuto Nuovi guai per l’ortopedico di Tricase, arrestato lo scorso 25 novembre con l’accusa di violenza sessuale aggravata e ai domiciliari da quella stessa data: due altre donne, infatti, lo accuserebbero di abusi nei loro confronti. La Procura di Lecce ha chiesto al gip altri sei mesi di tempo per concludere le indagini intraprese, proprio mentre due ex pazienti si sono aggiunte all’elenco degli accusatori del 66enne. L’uomo, com’è noto, sarebbe finito in manette, perché, stando alle indagini, avrebbe prima stordito con un nebulizzatore e poi abusato in una clinica privata a Casarano una paziente a cui avrebbe esplicitamente chiesto un rapporto orale; nel caso di specie, l’uomo è indagato anche per lesioni personali. Ma i casi di violenze ai danni delle pazienti, al vaglio degli inquirenti e contenuti nel fascicolo della pm Erika Masetti, erano saliti almeno a cinque, con l’ortopedico che avrebbe costretto le presunte vittime a subire atti sessuali nel corso di visite mediche. Altre due donne si sono aggiunte alle precedenti denunce.
Cronaca Polizia Locale, a Lecce 24 unità da 23 a 30 ore settimanali 30/06/2022 L’ampliamento degli orari di lavoro riguarda 22 istruttori di vigilanza e 2 istruttori amministrativo-contabili di categoria C attualmente impiegati presso i Servizi Demografici.
Cronaca Bonus Cultura per acquistare cellulari e TV, truffa da 1 milione di euro: nei guai società salentina 30/06/2022 Operazione della Guardia di Finanza a Maglie.
Altri Sport A Boncore un campo di calcetto a disposizione di tutti 30/06/2022 Alle 20:00 l’inaugurazione con una amichevole tra residenti e rappresentanti del Comune di Nardò.
Cronaca I Carabinieri intensificano i controlli sul litorale 30/06/2022 Ieri i militari, con l'ausilio di un elicottero, sono stati impegnati nel prevenire reati contro il patrimonio e violazioni del codice della strada tra Ostuni e Fasano.
Ambiente Rifiuti ingombranti, oggi raccolta a Torre Chianca 30/06/2022 Seconda giornata di conferimento straordinario dopo quella a Frigole nei giorni scorsi che ha portato a raccogliere circa 1200 kg di apparecchiature elettriche ed elettroniche e 600 kg di ingombranti.
Cronaca Procedura di ''comando'', sentenza del Tribunale del Lavoro di Lecce 30/06/2022 Accolte le tesi dell’Asl Lecce, difesa dall’Avv. Maria Cristina Basurto. Respinto il ricorso presentato da una dipendente a tempo determinato per l'immissione in ruolo rivolta al personale sanitario.