Cinema Tricase 

«I Bastardi di Northville», il thriller noir di Valerio Mattioli

Il cortometraggio scritto e diretto dal videomaker salentino

Si chiama I Bastardi di Northville il cortometraggio di ispirazione noir firmato dal videomaker salentino Valerio Mattioli

Il cortometraggio rientra nell'ambito di un progetto finanziato dalla Regione Puglia,  prodotto da Apulia Film Commission e coordinato dall’Istituto di istruzione secondaria superiore don Tonino Bello di Tricase - Alessano e Liceo artistico Nino Della Notte di Poggiardo.


Mattioli, che firma il soggetto e la regia, ha immaginato una trama che omaggia i registi americani Stanley Kubrick e Quentin Tarantino. Ed è proprio in uno scenario americano che si svolgono i fatti, più precisamente a Northville in Michigan. Lo sceriffo Jordan James Johnson, a poche ore dalla pensione si ritrova ad indagare sull'omicidio di una ragazza, Elena Taylor. Davanti al brutale assassinio l'anziano poliziotto ripercorre il suo passato: dall'arresto di una banda di malviventi minorenni all'omicidio della figlia rimasto senza colpevole. L'intreccio proseguirà tra presente e passato fino al colpo di scena finale.   

Potrebbeinteressarti


“La ragazza con la pistola”, omaggio a Monica Vitti

Da domani, la Mediateca Regionale Pugliese propone il primo dei quattro appuntamenti della rassegna per omaggiare la grande attrice scomparsa di recente, ma anche i diversi modelli femminili che hanno cambiato radicalmente il modo di essere donna.