Cronaca Corsano Monteroni Racale Tricase Maltrattamenti, lesioni, rapina e droga: quattro arresti nel Salento Quattro arresti tra Corsano, Monteroni, Tricase e Racale 07/05/2021 Meno di un minuto Maltrattamenti, lesioni, rapina e droga: scattano da parte dei carabinieri quattro arresti. Il primo caso, a Racale, dove un 45enne del posto è stato arrestato perché ritenuto responsabile di “atti persecutori”, “maltrattamenti in famiglia”, “violazione di domicilio” e “danneggiamento” commessi sin dai primi mesi dell'anno, così come accertato dai carabinieri. L’uomo è stato condotto nel carcere di Lecce. A Corsano, i carabinieri hanno arrestato un 34enne, che dovrà espiare tre anni, sei mesi e otto giorni per “maltrattamenti in famiglia” e “lesioni personali” commessi negli anni 2018-2019. L’uomo è stato condotto in carcere. A Tricase, arrestato un 30enne, che dovrà espiare due anni, due mesi e dodici giorni perché riconosciuto colpevole di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, commesso negli anni 2015-2016. L’uomo è finito in carcere. A Monteroni, in manette un 34enne che deve espiare un anno e nove mesi di reclusione per rapina in concorso commessa il 17 novembre 2018. Per lui si sono aperte le porte del carcere.
Cronaca Controlli lungo la litoranea: sanzioni e sequestri della Guardia Costiera 01/06/2023 In due rinomati ristoranti della costa sono state riscontrate diverse violazioni amministrative tra Savelletri e Torre Canne.
Cronaca Otranto, 4 vetture bruciate questa notte 01/06/2023 Intervento dei Vigili del Fuoco per domare l'incendio che ha interessato i veicoli. Indagini sulla natura del rogo.
Cronaca Ordigno e incendio, nel mirino due locali della costa ionica 01/06/2023 I due episodi nella notte a Santa Maria al Bagno ed a Lido Conchiglie.
Cronaca Certificati a portata di un click, Monteroni di Lecce attua la transizione digitale con il PNRR 01/06/2023 Il Comune attua 5 misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un finanziamento complessivo di 344mila euro.
Ambiente Il Giardino del Futuro: piantati oggi a Carpignano 250 ulivi 01/06/2023 Il Giro dei Venti al fianco di OlivaMi in un progetto di piantumazione a beneficio del territorio colpito dalla Xylella.
Cronaca Polizia di Stato, inaugurato il Lido a San Cataldo 01/06/2023 La cerimonia stamattina nella marina leccese alla presenza del Questore Andrea Valentino, di rappresentanti delle Associazioni ANPS e diversi funzionari e componenti della Polizia.