Animali Cronaca Tricase Ingoia un wurstel con dentro un chiodo, cane salvo per miracolo: allerta bocconcini letali a Tricase La vicenda è stata resa nota dal veterinario Tony Forte. In paese diversi avvistamenti di bocconcini pericolosi per gli animali 08/02/2021 Meno di un minuto Ingoia un wurstel con dentro un chiodo. Una trappola potenzialmente letale disseminata per il paese con il solo intento di fare del male. Un cagnolino ieri è stato salvato per miracolo dalla bravura del veterinario Tony Forte, che ha reso nota la vicenda su Facebook. Il cane aveva ingerito il bocconcino, ed il chiodo nascosto nel wurstel era arrivato fino in fondo allo stomaco.La vicenda è avvenuta in zona Lavari a Tricase, ma non si tratterebbe del primo episodio in paese: altri wurstel chiodati sono stati rinvenuti da alcuni cittadini nei pressi del cimitero vecchio tra via Lucca e via Pisa, come segnalato sul gruppo Facebook Sei di Tricase.
Altri Sport A Boncore un campo di calcetto a disposizione di tutti 30/06/2022 Alle 20:00 l’inaugurazione con una amichevole tra residenti e rappresentanti del Comune di Nardò.
Cronaca Morì trafitta dal guardrail, tre mesi per la perizia: indagato un dirigente comunale 30/06/2022 La decisione del Pm nell’ambito del fascicolo per omicidio colposo: i genitori della giovane chiedono risposte.
Cronaca I Carabinieri intensificano i controlli sul litorale 30/06/2022 Ieri i militari, con l'ausilio di un elicottero, sono stati impegnati nel prevenire reati contro il patrimonio e violazioni del codice della strada tra Ostuni e Fasano.
Ambiente Rifiuti ingombranti, oggi raccolta a Torre Chianca 30/06/2022 Seconda giornata di conferimento straordinario dopo quella a Frigole nei giorni scorsi che ha portato a raccogliere circa 1200 kg di apparecchiature elettriche ed elettroniche e 600 kg di ingombranti.
Cronaca Annullato il verbale elevato col photored nel Comune di Lecce 30/06/2022 Il Giudice di Pace di Lecce accoglie il ricorso: l’omologazione dello strumento non risulta provata in giudizio e pertanto per la regolarità dei verbali occorre la presenza fissa dell’operatore di polizia.
Cronaca Polizia Locale, a Lecce 24 unità da 23 a 30 ore settimanali 30/06/2022 L’ampliamento degli orari di lavoro riguarda 22 istruttori di vigilanza e 2 istruttori amministrativo-contabili di categoria C attualmente impiegati presso i Servizi Demografici.