Cronaca Politica Tricase Troppi contagi a Tricase, sindaco vieta stazionamento nelle piazze e sul lungomare Pubblicata un’ordinanza con cui il sindaco vieta su tutto il territorio comunale qualsivoglia forma di assembramento in violazione delle norme per il contenimento del virus 12/12/2020 Meno di un minuto Troppi contagi a Tricase e così il sindaco, Antonio De Donno, pubblica un’ordinanza con cui vieta su tutto il territorio comunale qualsivoglia forma di assembramento in violazione delle norme per il contenimento del fenomeno pandemiologico. Su tutte le piazze cittadine nonché sul Lungomare Cristoforo Colombo in Tricase Porto e su Via Carlo Mirabello a Marina Serra è inoltre vietato lo stazionamento ed è consentito il solo transito.Al fine di evitare assembramenti è vietato lo stazionamento in tutti gli ambienti ove sono allocati i distributori H24 di bevande e prodotti della ristorazione e «comunque i consumatori dovranno rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro». Ai trasgressori delle regole, salvo che il fatto non costituisca reato, sarà applicata la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 400 ad euro 1.000, nonché, dove ci siano i presupposti, le ulteriori sanzioni previste dalla vigente normativa.
Politica Galatina, Fabio Vergine è il nuovo sindaco 27/06/2022 Vittoria al ballottaggio per lo sfidante del sindaco uscente
Politica Accesso negato a casa a disabile di Borgo Piave, interpellanza di Giordano Anguilla e Greco 26/06/2022 I consiglieri di Andare Oltre e Fratelli d’Italia chiamano in causa il sindaco dopo le proteste di una cittadina di Borgo Piave
Politica Urne aperte a Galatina: via al ballottaggio Amante-Vergine 26/06/2022 Si vota fino alle 23 di oggi
Politica Sit in di Italexit Salento a Lecce 24/06/2022 Appuntamento questa sera in Piazza Sant'Oronzo dalle 19 con i militanti locali del partito che fa capo al senatore Gianluigi Paragone.
Ambiente Tu sei Nardo per le piste ciclabili 24/06/2022 L’associazione politico–culturale neretina denuncia i tentativi di screditare lo strumento di sostenibilità ambientale che offrono spostamenti a costo zero.
Politica San Cesario di Lecce, l'amministrazione Distante al lavoro 24/06/2022 Nominati il vicesindaco, i componenti della Giunta Comunale ed i consiglieri comunali. Il 29 giugno convocata la prima seduta dell'assise cittadina.