Cronaca Matino Otranto Tricase 

Violenta tromba d’aria nel Salento: a Matino danni al cimitero comunale

Ancora maltempo nel Salento per tutta la notte con una tromba d’aria che si è abbattuta sul territorio, causando danni da Tricase a Otranto fino a Matino.

A Tricase, i problemi principali si sono verificati in via Duca degli Abruzzi, dove le forti raffiche di vento hanno colpito e abbattuto muri di recinzione e divelto alberi, i cui grossi rami sono finiti lungo la carreggiata (foto di Giuseppe Accogli per Tricasenews).

Sul posto necessario, l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale, per garantire la messa in sicurezza e riaprire al traffico la strada: la riapertura, però, è avvenuta solo nella mattinata.

A Matino sradicati alberi, insegne, con gravi danni soprattutto al cimitero comunale.

A Otranto, alberi spezzati, divelte le segnaletiche stradali, pali della luce e un gazebo collocato nella piazza all’Umanità migrante. 

 

Potrebbeinteressarti


Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino

Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.