Curiosità Tricase Fotografato un «arcobaleno fantasma»: nel Salento il rarissimo fenomeno La foto, realizzata da Umberto Panico, ritrae il raro arcobaleno nelle campagne salentine 18/11/2020 Meno di un minuto Un arcobaleno completamente bianco. È un raro fenomeno che si realizza solo in determinate condizioni, ovvero quando le gocce sono più piccole di 0,05 millimetri e non sono quindi in grado di disperdere la luce agendo come un prisma che separa le varie lunghezze d’onda. L'arcobaleno bianco è chiamato dai marinai in vari modi in inglese, da fogbow (arco di nebbia) a sea dog (cane marino), e può essere formato anche dalla luce della Luna.La foto è stata realizzata da Umberto Panico nella zona di Torre del Sasso a Tricase lo scorso 14 novembre. Un'immagine davvero molto suggestiva.
Cronaca Truffe online, l'Aduc: il pacco da ritirare ultima frontiera 27/06/2022 L'Associazione a difesa dei consumatori mette in guardia i cittadini dai finti messaggi via mail che chiedono denaro per consegnare fantomatiche spedizioni.
Animali Lecce, apiario distrutto da un incendio. I gestori lanciano una raccolta fondi online 23/06/2022 Lo scorso 12 giugno le fiamme forse dolose hanno distrutto 18 arnie e 4 melari pieni. Ora i proprietari chiedono aiuto su GoFundMe.
Cultura Prosegue in Puglia il Bici Dante Tour 2022 di Giorgio Battistella 20/06/2022 Si snoderà lungo 950 chilometri la declamazione dell'eclettico ciclista trevigiano dei versi del Sommo Poeta nei luoghi e nelle atmosfere cantate.
Curiosità I suoni delle barberie salentine in onda su Rai Radio3 18/06/2022 Nella puntata di domani (h. 15), intitolata La storia della nostra allegria, Zazà propone l'esibizione dal vivo di Antonio Calsolaro e Massimiliano De Marco.
Curiosità Invito per Macron a Celle San Vito: l’Eliseo ringrazia e non esclude la visita 17/06/2022 La richiesta della sindaca in occasione dell’inaugurazione della stata di Carlo I D'Angiò il prossimo 23 luglio,
Curiosità Ascensore panoramico del Campanile del Duomo di Lecce, orario di salita prolungato fino alle 21 17/06/2022 Il grande successo ha spinto ArtWork a prolungare, da lunedì, di un'ora l’accesso al pubblico.