Cronaca Corsano Maglie Squinzano Tricase Contagi in aumento: scuole chiuse a Maglie, Tricase e Corsano. A Squinzano interdette anche le piazze Le situazione epidemiologica continua a mutare giorno dopo giorno e le misure adottate dai sindaci per contenere l'irrefrenabile corsa del virus, sono sempre più stringenti 13/11/2020 Roberta Abbadessa circa 1 minuto Le situazione epidemiologica continua a mutare giorno dopo giorno e le misure adottate dai sindaci per contenere l'irrefrenabile corsa del virus, sono sempre più stringenti.Altri due positivi in una scuola media e la dirigente dispone la chiusura. Accade a Maglie nell’istituto comprensivo dove nella giornata di ieri i tamponi hanno confermato la presenza di due nuovi casi Covid. Disposta la Dad a partire da oggi e fino a data da destinarsi. Chiusa anche la sede scolastica di via Apulia a Tricase: dopo la notizia della positività al Covid di una bidella, è stata disposta la Dad per tutti gli studenti.Scuole e piazze chiuse anche a Squinzano. Per contenere il diffondersi del contagio da coronavirus, il sindaco Gianni Marra ha firmato un’ordinanza: a partire da lunedì 16 novembre chiusura in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado (anche scuola dell'infanzia) presenti sul territorio comunale. Le lezioni pertanto saranno svolte esclusivamente con la modalità della didattica a distanza. A partire da domani 13 novembre, la chiusura al pubblico per lo stazionamento di persone di piazza Vittoria, piazza Plebiscito e Piazza Risorgimento. Il divieto di stazionamento sarà dalle 17 alle 22, momento in cui vige il coprifuoco nazionale.Da domenica 15 novembre lo svolgimento del mercato domenicale di Casalabate e dei mercati di Squinzano del mercoledì e del giovedì. Sarà contingentato. Prevista rilevazione temperatura, uso mascherine e distanziamento sociale. Le misure saranno efficaci fino al 3 dicembre.Chiudono le scuole anche a Corsano dopo gli ultimi casi di positività. Lo comunica alla cittadinanza il sindaco Biagio Raona. «In via ufficiosa vi informo che i casi di positività accertata sono aumentati e interessano cittadini di diverse fasce d’età ed impegnati in diversi ambiti lavorativi.Pertanto, per la sicurezza di tutti noi, si è deciso di richiudere le scuole materne, elementari e medie, sino a data da destinarsi, ed il Municipio riaprirà lunedì. Tutte le strutture saranno oggetto di sanificazione».Casi in aumento anche a Cavallino. Il sindaco Bruno Ciccarese Gorgoni ha fatto sapere che gli attualmente positivi sul territorio comunale sono 20. Di essi, 13 risultano essere a Cavallino e 7 a Castromediano. Tutti, comunque, sono sotto stretto controllo sanitario e sono in corso le operazioni di tracciamento per individuare eventuali persone con cui possono essere stati in contatto.
Cronaca Torre Dell'Orso, turista muore in mare 27/06/2022 Un uomo in vacanza nella marina di Melendugno ha perso la vita mentre faceva il bagno. Inutile ogni soccorso.
Cronaca Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino 27/06/2022 Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.
Cronaca Spari nella notte a San Pio: presa di mira l'auto di un uomo per motivi passionali 27/06/2022 Tre colpi di pistola esplosi contro una Mercedes parcheggiata in strada di proprietà di un 52enne leccese.
Cronaca Truffe online, l'Aduc: il pacco da ritirare ultima frontiera 27/06/2022 L'Associazione a difesa dei consumatori mette in guardia i cittadini dai finti messaggi via mail che chiedono denaro per consegnare fantomatiche spedizioni.
Cronaca Polizia Penitenziaria allo sbando, l'Osapp scrive a Mattarella 27/06/2022 Il sindacato autonomo, tramite il segretario Ruggiero Damato, invia al Presidente della Repubblica un'accorata missiva in cui si denunciano le condizioni in cui opera la Polizia Penitenziaria.
Cronaca Auto contro moto sulla provinciale: 48enne in codice rosso 26/06/2022 Il sinistro sulla Otranto-Martano