Cinema Tricase Ciak a Tricase: si gira il film tedesco «The Nanny: mission Italy» Le riprese iniziate a settembre ad Otranto si sono spostate nel sud Salento 21/10/2020 Meno di un minuto Ancora una volta il Salento diventa scenario ideale per nuove produzioni cinematografiche. Questa volta si tratta del lungometraggio di produzione tedesca “The Nanny:Mission Italy” il cui set fa tappa a Tricase fino a sabato. Il film per la regia di Sascha Bigler, prodotto dalla Viola Film, gode del supporto logistico di Apulia Film Commission. La protagonista della pellicola è una tata, Henni, che viene chiamata a lavorare in una famiglia italiana per una nuova impegnativa e divertente sfida. Il capitolo “italiano” è infatti il quarto della serie dopo le puntate ambientate alle Maurtius, in Canada e Sudafrica. Le riprese sono iniziate a fine settembre tra Otranto, Poggiardo e paesi vicini per poi proseguire a Tricase città e sulla costa del Sud Salento.
Cinema Lecce Film Fest, al via la sedicesima edizione 14/06/2022 Appuntamento alle Officine Culturali Ergot. Alle 17 Il mio suono - Storia di un mistico pop dedicato a Franco Battiato, a cura del direttore artistico Nicola Neto.
Cinema La XVI edizione del Lecce Film Fest 13/06/2022 Al via domani sera alle Officine Ergot la rassegna di quattro giorni del cinema invisibile dedicata a Franco Battiato e alla Pace tra I Popoli.
Ambiente Il documentario “La grande opera” sul gasdotto TAP a Lecce il 22 giugno 10/06/2022 La proiezione del film di Corrado Punzi si terrà in anteprima pugliese nel Chiostro dei Teatini il prossimo mercoledì 22 giugno alle 21:30.
Cinema Serata finale di Lù MIÈRE Calicidicinema con Policarpo Ufficiale di scrittura 25/05/2022 Appuntamento domani sera (ORE 19:30) a Sternatia all'interno del Palazzo Marchesale Granafei con la brillante commedia diretta nel 1959 da Mario Soldati in cui si ricorderà Renato Rascel a 110 anni dalla nascita.
Cinema “Seconda casa”: al Fondo Verri anteprima nazionale del cortometraggio 19/05/2022 Seconda Casa è un cortometraggio appassionato che è anche omaggio e celebrazione all'arte di Gastaldi
Cinema “La ragazza con la pistola”, omaggio a Monica Vitti 25/04/2022 Da domani, la Mediateca Regionale Pugliese propone il primo dei quattro appuntamenti della rassegna per omaggiare la grande attrice scomparsa di recente, ma anche i diversi modelli femminili che hanno cambiato radicalmente il modo di essere donna.