Cronaca Tricase 

Al rientro trova i ladri in casa, li chiude all’interno e li fa arrestare

Incredibile quanto avvenuto nelle scorse ore a Tricase, dove un uomo che si è ritrovato visite sgradite in casa ha risolto con freddezza la situazione

Freddezza di pensiero e rapidità d’azione: sono le caratteristiche dell’uomo di Tricase che, dopo essersi trovato in casa i ladri, ha avuto la lucidità di rinchiuderli in casa e di farli arrestare. È avvenuto ieri, attorno alle 21.  

Tre ragazzi, infatti, erano in un’abitazione che si affaccia su piazza Cappuccini, nella zona delle Poste, per cercare di frugare all’interno e fare razzia del possibile. Non avevano fatto i conti col rientro del proprietario di casa, che quando si è accorto della visita “sgradita”, ha chiuso in casa i malviventi, scendendo in strada e chiamando le forze dell’ordine.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto, si sono introdotti nell’abitazione e hanno arrestato i tre, due uomini e una donna, davanti agli occhi sorpresi di numerosi passanti, richiamati dal clamore dell’intervento: si tratta nello specifico David Jankovic, 20enne, Daniele Jankovic, 24enne, e Natascia Gosevic, 18enne, tutti residenti a Sant’Ilario. 

Nell’ambito del sopralluogo, effettuato dai militari venivano rinvenuti su pavimento della camera da letto, messa a soqquadro, due berretti con visiera colore nero e uno zainetto colore bianco, proprietà dei fermati, che venivano posti sotto sequestro insieme a tre telefoni con relative sim card e somma contante, ritenuta provento di furto, nella disponibilità dei malviventi. I tre sono finiti in carcere. 

Foto: Il Gallo

  

Potrebbeinteressarti