Politica Tricase 

Amministrative, a Tricase cantiere civico col candidato sindaco Carmine Zocco

A Tricase un cantiere civico permanente per il nuovo progetto politico della città con Carmine Zocco, candidato sindaco

È tempo di candidati e progetti politico-amministrativi a Tricase. Carmine Zocco sarà uno dei nomi in corsa per Palazzo Gallone e lancia il “cantiere civico”, un progetto di cittadinanza attiva per la città del futuro.  

Alle elezioni di settembre, Zocco punta a rappresentare l’idea di città scritta dalle storie di coraggio, onestà e democrazia dei tanti concittadini che nelle prossime settimane parteciperanno ai lavori del nuovo progetto.

Già protagonista della scena amministrativa, Carmine Zocco punta a nuova rotta: «Era urgente – dichiara - far emergere e valorizzare quelle esperienze che rappresentano un bel “capitale sociale” di idee, pratiche e valori da mettere al servizio del rilancio di Tricase».

«Il progressivo e lento sfaldarsi dell’esperienza amministrativa di Chiuri – prosegue - ha fatto crescere la disaffezione dei cittadini verso la politica priva di slancio, incapace di indicare una rotta per la nostra comunità, depressiva nei confronti delle tante energie positive della nostra città. Questa consapevolezza si è consolidata quando l’onda di entusiasmo dei tanti cittadini, impegnati quotidianamente per il bene comune della nostra Tricase, mi ha chiesto di rappresentare i nostri valori e la nostra idea di futuro».

«Per questo – dichiara - mi sono messo a disposizione con un nuovo entusiasmo, per avviare un cantiere civico, aperto al dialogo e all’inclusione».

 

Potrebbeinteressarti