Cronaca Tricase 

Incidente mortale a Tricase, si presenta in caserma il pirata della strada

Si tratta di un 67enne di Andrano che ieri era alla guida della Golf entrata in contatto con la moto condotta da Antonio Pecoraro di Taurisano, deceduto sul colpo.

Deve rispondere di omicidio stradale ed omissione di soccorso l'automobilista che ieri mattina è rimasto coinvolto nell'incidente tra la vettura di cui era alla guida ed una Ducati Monster condotto dal 62enne Antonio Pecoraro, Meccanico di Taurisano con una grande passione per le motociclette, avvenuto lungo la Provinciale 358, nel tratto tra Tricase porto e Andrano.

Subito dopo l'impatto tra la due ruote e lo specchietto della Volkswagen Golf condotta da un 67enne di Andrano, il centauro aveva perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente e perdendo la vita sul colpo, mentre l'automobilista aveva proseguito senza fermarsi e accertarsi delle condizioni del malcapitato.

Proprio dal recupero dello specchietto rimasto sull'asfalto i Carabinieri avevano accettato la presenza di un'auto sulla scena dell'incidente mortale. Ma prima di risalire al modello della vettura ed a chi la conducesse, il 67enne si è presentato spontaneamente in caserma, a Tricase, accompagnato dal suo avvocato.

È stato sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici. La salma di Antonio Pecoraro è invece stata trasferita al ''Vito Fazzi'' di Lecce per gli accertamenti medico-legali.


Potrebbeinteressarti