Cronaca Tricase Incidente mortale a Tricase, si presenta in caserma il pirata della strada Si tratta di un 67enne di Andrano che ieri era alla guida della Golf entrata in contatto con la moto condotta da Antonio Pecoraro di Taurisano, deceduto sul colpo. 02/06/2025 Meno di un minuto Deve rispondere di omicidio stradale ed omissione di soccorso l'automobilista che ieri mattina è rimasto coinvolto nell'incidente tra la vettura di cui era alla guida ed una Ducati Monster condotto dal 62enne Antonio Pecoraro, Meccanico di Taurisano con una grande passione per le motociclette, avvenuto lungo la Provinciale 358, nel tratto tra Tricase porto e Andrano.Subito dopo l'impatto tra la due ruote e lo specchietto della Volkswagen Golf condotta da un 67enne di Andrano, il centauro aveva perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente e perdendo la vita sul colpo, mentre l'automobilista aveva proseguito senza fermarsi e accertarsi delle condizioni del malcapitato.Proprio dal recupero dello specchietto rimasto sull'asfalto i Carabinieri avevano accettato la presenza di un'auto sulla scena dell'incidente mortale. Ma prima di risalire al modello della vettura ed a chi la conducesse, il 67enne si è presentato spontaneamente in caserma, a Tricase, accompagnato dal suo avvocato.È stato sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici. La salma di Antonio Pecoraro è invece stata trasferita al ''Vito Fazzi'' di Lecce per gli accertamenti medico-legali.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.