Cronaca Tricase Scontro auto-Apecar: 3 feriti a Tricase. Uno è in prognosi riservata L'incidente è avvenuto stamane intorno alle 8:00 sulla provinciale 81 che collega Tricase a Depressa. In codice rosso il conducente della tre ruote. 28/01/2025 Meno di un minuto È di tre feriti, di cui uno in gravi condizioni e ricoverato in codice rosso all' ospedale ''Cardinale Panico'', il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle ore 8:00 all'altezza di un incrocio sulla Provinciale 81 che collega Tricase con la frazione di Depressa.Nello scontro sono rimaste coinvolte una Volkswagen Polo, un'Apecar ed anche un furgoncino. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a tre ruote, un uomo di 68 anni di Tiggiano, che è stato soccorso dai sanitari del 118 allertati da altri automobilisti di passaggio, e trasportato in ospedale dov'è ricoverato in prognosi riservata. Anche i due occupanti della Polo sono rimasti feriti nel sinistro ma fortunatamente in maniera lieve.La vettura procedeva in direzione Tricase, mentre l'Apecar viaggiava nel senso opposto di marcia. Per cause in via di accertamento da parte dei Carabinieri della locale stazione, si sono scontrate all'altezza di un incrocio, coinvolgendo in parte anche il furgoncino. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro.Sul luogo dell'incidente hanno poi operato anche il personale della Protezione Civile che ha provveduto a regolamentare il traffico durante le operazioni di messa in sicurezza della zona.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.