Cronaca Tricase 

Scontro auto-Apecar: 3 feriti a Tricase. Uno è in prognosi riservata

L'incidente è avvenuto stamane intorno alle 8:00 sulla provinciale 81 che collega Tricase a Depressa. In codice rosso il conducente della tre ruote.

È di tre feriti, di cui uno in gravi condizioni e ricoverato in codice rosso all' ospedale ''Cardinale Panico'', il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle ore 8:00 all'altezza di un incrocio sulla Provinciale 81 che collega Tricase con la frazione di Depressa.

Nello scontro sono rimaste coinvolte una Volkswagen Polo, un'Apecar ed anche un furgoncino. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a tre ruote, un uomo di 68 anni di Tiggiano, che è stato soccorso dai sanitari del 118 allertati da altri automobilisti di passaggio, e trasportato in ospedale dov'è ricoverato in prognosi riservata. Anche i due occupanti della Polo sono rimasti feriti nel sinistro ma fortunatamente in maniera lieve.

La vettura procedeva in direzione Tricase, mentre l'Apecar viaggiava nel senso opposto di marcia. Per cause in via di accertamento da parte dei Carabinieri della locale stazione, si sono scontrate all'altezza di un incrocio, coinvolgendo in parte anche il furgoncino. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro.

Sul luogo dell'incidente hanno poi operato anche il personale della Protezione Civile che ha provveduto a regolamentare il traffico durante le operazioni di messa in sicurezza della zona.


Potrebbeinteressarti


Le tavole di San Giuseppe a Minervino

Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.