Cronaca Tricase Un puzzle risolto: arrestato il sospettato di un ritrovamento shock di cocaina In manette un 37enne con precedenti. Le indagini andavano avanti da ottobre quando erano stati sequestrati circa 800 grammi di cocaina, ossia circa 3.900 dosi pronte per essere immesse nel mercato. 18/01/2025 circa 1 minuto Questa mattina, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Tricase hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Lecce – Sezione GIP, a carico di un uomo di 37 anni, già noto alle forze dell'ordine.Questo arresto rappresenta il culmine di un'indagine approfondita condotta dai militari dell'Arma. Infatti, da settimane che i Carabinieri erano immersi in un'indagine complessa, iniziata il 31 ottobre, in un terreno di campagna, dove erano stati sequestrati circa 800 grammi di cocaina, un carico impressionante che corrispondeva a circa 3.900 dosi pronte per essere immesse nel mercato.L'arresto di un ignoto spacciatore si era trasformato in un puzzle da risolvere ed i militari dell’Arma sapevano che il tempo era essenziale. Con pazienza e dedizione, i militari hanno analizzato le immagini di videosorveglianza ed hanno svolto servizi di osservazione, anche di notte. Ogni dettaglio, ogni movimento, ogni ombra è diventata parte di un quadro sempre più chiaro. E così, l'attenzione si è concentrata su un uomo di 37 anni, con precedenti, il cui profilo è sembrato, fin da subito, adattarsi perfettamente al mistero che circondava il sequestro, riuscendo a identificare il sospettato come possibile autore del reato di detenzione ai fini di spaccio.Dopo aver completato le formalità di rito, l'uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca Le tavole di San Giuseppe a Minervino 20/03/2025 Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.
Cronaca Mafia, Congedo: ''Grazie a Colosimo per aver onorato la memoria di Paola Rizzello e Angelica Pirtoli'' 20/03/2025 Ieri, in Commissione Antimafia, ascoltata la straziante testimonianza di Nadia Rizzello, sorella di Paola e zia della piccola Angelica.
Cronaca Cavallino: evade dai domiciliari, trovato con la cocaina e arrestato 20/03/2025 Un 49enne del posto è stato rintracciato in Via Leuca, a Lecce, con 20 grammi di droga. Dopo una reazione violenta è stato sedato e condotto in carcere.