Cronaca Società Trepuzzi Nomina del nuovo arcivescovo coadiutore di Lecce, il messaggio del sindaco di Trepuzzi Giuseppe Taurino ha salutato l'arrivo di mons. Angelo Raffaele Panzetta a nome dell'intera comunità. 30/08/2024 Meno di un minuto Con riferimento alla nomina del nuovo arcivescovo coadiutore di Lecce, mons. Angelo Raffaele Panzetta, il Sindaco di Trepuzzi Giuseppe Taurino, ha inteso inviare un proprio messaggio.A nome la comunità di Trepuzzi - afferma il primo cittadino - rivolgono gli auguri di buon lavoro al nuovo arcivescovo coadiutore di Lecce, mons. Angelo Raffaele Panzetta. A mons. Angelo Raffaele Panzetta, già Vescovo di Crotone, diamo il benvenuto a Lecce, in una diocesi ricca di iniziative, dal forte senso religioso e dalla tradizione radicata. A Lui auguriamo di svolgere questa missione guardando con attenzione alle persone deboli, agli ultimi, proseguendo sulla strada tracciata dal nostro amato e sempre caro Vescovo monsignor Michele Seccia, partendo dalle periferie e dalle marginalità dove certamente troverà noi, uomini e donne delle istituzioni, presenti e attenti a promuovere un nuovo umanesimo. Buon lavoro Vescovo Panzetta e ancora una volta benvenuto. Grazie Vescovo Michele per quello che continuerà a fare per la nostra amata comunità''.
Cronaca Guido: ''Il Monumento dei Caduti ritrova pace e dignità'' 11/01/2025 L'assessore al Welfare del Comune di Lecce soddisfatto per aver reso nuovamente fruibile a tutti una zona in passato di degrado.
Cronaca Una Befana speciale per i bambini di Lecce: il Lions Club Puglia dei patrimoni e dei cittadini in azione 10/01/2025 L'evento, realizzato in collaborazione con l’Assessorato al Welfare, ha regalato momenti indimenticabili a un gruppo di bimbi e alle loro famiglie.
Politica Acca Larentia, Diritti X: ''Contro ogni logica di violenza'' 10/01/2025 Alberto Parata e Marcello Rizzo, coordinatore e responsabile alla comunicazione del Movimento Studentesco, si dissociano dai cori intonati da alcuni antifascisti durante la fiaccolata organizzata da Gioventù Nazionale.
Cultura Cavallino ottiene il titolo di ''Città che legge'' 10/01/2025 Per il triennio 2024-2025-2026. Soddisfazione da parte del Sindaco Bruno Ciccarese Gorgoni.
Cronaca Un giocattolo sospeso per i bimbi del ''Vito Fazzi'' 09/01/2025 Sabato mattina la consegna dei regali da parte dei volontari e delle volontarie dell’associazione Tria Corda.
Cronaca Monteroni, in scena ''Falcone e Borsellino, storia di un dialogo'' scritto dal giudice Maria Francesca Mariano 09/01/2025 Spettacolo teatrale, martedì 14 gennaio alle 19:30, nel Palazzo Baronale. A calcare il palcoscenico saranno gli attori della Compagnia teatrale “Témenos recinti teatrali”.