Cronaca Trepuzzi Tre incendi in poche ore tra Trepuzzi e Casalabate I Vigili del Fuoco sono stati impegnati nello spegnimento delle fiamme che nella località marina hanno quasi raggiunto alcune abitazioni. Paura tra i residenti. 20/05/2022 circa 1 minuto Ore di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco di Lecce in diverse zone del Salento a causa di tre distinti episodi che si sono verificati richiedendone l'intervento.Nel dettaglio, due si sono registrati a Trepuzzi: il primo in via Surbo dove i pompieri sono intervenuti all’interno di un cantiere in cui ignoti avevano appiccato il fuoco alle sterpaglie. Le fiamme hanno in parte interessato anche una gru che si trovava all’interno dell’area provocandole dei danni.Nel secondo episodio, avvenuto sempre a Trepuzzi, ad andare a fuoco è stata una Ford Mondeo, di proprietà di un uomo con domicilio all’interno del Campo Panareo che sorge lungo la Strada Statale 7 ter.Il terzo e più grave incendio si è invece sviluppato a Casalabate dove le fiamme hanno interessato diversi ettari di terreno. Il rogo ha avuto origine in una zona accanto al Parco degli ulivi ma si è poi esteso fino a minacciare alcune abitazioni creando momenti di apprensione e paura tra gli abitanti di quella zona.Sul posto sono intervenute diverse unità dei Vigili del Fuoco allertate da numerose telefonate fatte da residenti che erano alquanto spaventati. Lo spegnimento non è stato agevole ma, nonostante le difficoltà, dopo circa due ore di intervento, si è riusciti a domare le fiamme prima che arrivassero alle abitazioni con conseguenze che potevano essere ben più critiche.
Cronaca La Guardia di Finanza scopre 47 lavoratori in nero e 3 irregolari 30/09/2023 Interventi ispettivi delle Fiamme Gialle nei confronti di pubblici esercizi di Lecce e lungo il litorale adriatico.
Cronaca NATO Tiger Meet, dal 2 al 12 ottobre esercitazione aerea militare nei cieli del Salento 30/09/2023 La provincia di Lecce fa parte delle aree individuate dove sarà interdetto il traffico aereo
Cronaca Ubriaco, dà in escandescenze e aggredisce due poliziotti: arrestato a Lecce un senza fissa dimora 30/09/2023 Ieri sera gli agenti hanno ricevuto minacce e sputi in faccia da un 39enne originario di Catanzaro già noto alle forze dell'ordine. E' accusato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Cinema Grade successo di pubblico per il ''Lecce Fanta Fest'' 30/09/2023 La manifestazione, è stata la prima del suo genere a essere interamente dedicata a Fantascienza, Fantastico e Spazio.
Cronaca Sorpresi a rubare un’auto in sosta, in due arrestati dai Carabinieri 29/09/2023 Entrambi sono finiti agli arresti domiciliari come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Incidente in Tangenziale Est: code e disagi all'ora di punta 29/09/2023 Polizia Locale e 118 al lavoro all'altezza dell'uscita 8A per prestare soccorso e garantire la sicurezza di chi sopraggiunge.