Cronaca Trepuzzi Addio a Tonio Perrone, il boss della Scu che ispirò il film “Fine pena mai” Il noto boss della Sacra Corona Unita è morto nell’ospedale di Lecce: per lui una lunga detenzione per diversi reati tra cui l’omicidio di un giovane 18/12/2021 Meno di un minuto Si è spento, all’età di 64 anni, nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, Tonio Perrone, boss della Sacra Corona Unita, che scrisse un libro sulla sua vicenda personale e ispirò il film “Fine pena mai”, firmato dai registi Davide Barletti e Lorenzo Conte. Condannato per mafia a 49 anni di prigione, detenuto anche in regime di 41 bis di isolamento totale, l’uomo aveva lasciato il carcere per rientrare nel suo paese di origine, dopo aver scontato la lunga detenzione per droga e per l’omicidio del giovane Daniele Perrone. Il suo nome era tornato all’attenzione delle cronache, quando nell’estate del 2018, avrebbe richiesto denaro presentandosi nella sala della giunta comunale di Trepuzzi, intimando al sindaco Giuseppe Taurino di trovare il modo di fornirglieli. Una minaccia che il primo cittadino aveva respinto, denunciando l’accaduto ai carabinieri, che avviarono le indagini.
Cronaca Aggredirono 21enne mandandolo in prognosi riservata, domiciliari per due leccesi 15/03/2025 Si tratta di un 20enne e di un 25enne: la notte dell'8 febbraio sferrarono una testata e un violento pugno ad un 21enne nei pressi di un bar del centro.
Cronaca Occhio ad etichette e sprechi contro l'aumento del carrello della spesa 15/03/2025 I consigli per un consumo consapevole di Coldiretti Puglia in occasione della Giornata del Consumatore.
Cronaca Auto tampona bus: caos su viale Calasso 15/03/2025 Notevoli i danni per la vettura, ma anche per il mezzo della Sgm. Sul posto gli agenti della Polizia Locale.
Cronaca Truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: denunciate 6 persone 15/03/2025 Operazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da p,arte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.
Cronaca Tenta di entrare nuovamente nel Fazzi, ladro di offerte denunciato 15/03/2025 Si tratta di un 46enne di Taranto, autore di diversi furti nella cappella del nosocomio. Nei confronti dell'uomo emesso foglio di via
Cronaca Furti nella cappella del ''Fazzi'': foglio di via obbligatorio per l'autore 15/03/2025 Il 46enne tarantino è stato trovato dalla Polizia mentre cercava di accedere ancora in ospedale da un igresso secondario oggetti atti a offendere.