Cronaca Trepuzzi Addio a Tonio Perrone, il boss della Scu che ispirò il film “Fine pena mai” Il noto boss della Sacra Corona Unita è morto nell’ospedale di Lecce: per lui una lunga detenzione per diversi reati tra cui l’omicidio di un giovane 18/12/2021 Meno di un minuto Si è spento, all’età di 64 anni, nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, Tonio Perrone, boss della Sacra Corona Unita, che scrisse un libro sulla sua vicenda personale e ispirò il film “Fine pena mai”, firmato dai registi Davide Barletti e Lorenzo Conte. Condannato per mafia a 49 anni di prigione, detenuto anche in regime di 41 bis di isolamento totale, l’uomo aveva lasciato il carcere per rientrare nel suo paese di origine, dopo aver scontato la lunga detenzione per droga e per l’omicidio del giovane Daniele Perrone. Il suo nome era tornato all’attenzione delle cronache, quando nell’estate del 2018, avrebbe richiesto denaro presentandosi nella sala della giunta comunale di Trepuzzi, intimando al sindaco Giuseppe Taurino di trovare il modo di fornirglieli. Una minaccia che il primo cittadino aveva respinto, denunciando l’accaduto ai carabinieri, che avviarono le indagini.
Ambiente Nuova Area Marina Protetta in Puglia: iter e novità sull’AMP Otranto-Leuca 25/09/2023 Sarà tra le più grandi d’Europa con 100 km di costa e 11 comuni coinvolti. Se ne parla il 30 settembre presso il CIHEAM Bari, sede di Tricase Porto.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Ambiente Lotta ai rifiuti abbandonati: a Monteroni 25mila euro per il risanamento delle discariche abusive 25/09/2023 Il Comune ottiene il finanziamento a fondo perduto per il recupero della spazzatura abbandonata per le strade e in campagna.
Cronaca Si accascia durante partita di tennis, muore avvocato leccese 25/09/2023 Colto da malore mentre giocava nel Circolo Tennis ''Mario Stasi'' di Lecce l'avvocato Cosimo Ruppi.
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.