Cronaca Nociglia Schianto sulla Statale 275: muore un 30enne, due feriti L'incidente ieri sera poco dopo la mezzanotte nei pressi di Nociglia . 04/11/2022 Meno di un minuto In uno scontro frontale forse causato dalla fitta nebbia ha provocato un morto e due feriti, di cui uno in gravi condizioni. Questo il bilancio dell'incidente che si è verificato ieri notte sulla Statale 275. L'impatto è avvenuto nel tratto di strada tra Nociglia e Montesano Salentino: nello scontro ad avere la peggio è stato un 30enne che si trovava a bordo di una Fiat Punto: si tratta di S.A. del 1990, nato a Marsica Vetere (PZ) e domiciliato a Zollino, che ha perso la vita, mentre gli altri due feriti che viaggiavano a bordo di una Opel Tigra sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 e condotti in ospedale a Tricase. Uno di questi, 21enne, G.G.A., di Nociglia era in gravi condizioni ed è stato trasportato in Pronto Soccorso in codice rosso. Un'altra ragazza, 21enne residente a Tricase è stata trasportata in codice giallo.Sul luogo sono intervenuti per rimettere in sicurezza la zona i Vigili del fuoco di Tricase.
Cronaca Galatina: la Polizia controlla oltre 1300 persone e procede a un arresto per spaccio di droga 13/05/2025 Servizi straordinari di controllo del territorio degli agenti del locale Commissariato. Fermato un minorenne trovato in una minicar con sostanze stupefacenti.
Ambiente Vernole, sequestrato il cantiere nel bosco Campoverde 13/05/2025 I Carabinieri Forestali hano riscontrato interventi difformi da quelli autorizzati nella pineta di San Cataldo in un'area di 2 ettari. Denunciati direttore dei lavori e titolare della ditta.
Ambiente Nardò ottiene la Bandiera Blu per il 5° anno consecutivo, Gallipoli per 3°. Ecco le reginette del Salento 13/05/2025 Stamane cerimonia di assegnazione a Roma del riconoscimento internazionale della Foundation for Environmental Education. Premiate Lecce, Melendugno, Nardò, Ugento, Castro, Patù e Castrignano del Capo.
Ambiente Bandiere Blu: la Puglia e il Salento sul podio. Castrignano del Capo è la grande novità 13/05/2025 Ben 9 leccesi: 8 conferme, tra cui Lecce (con un punto interrogativo per Frigole), Nardò, Gallipoli e Melendugno. La Puglia sale a 27 Bandiere Blu: +3 rispetto al 2024.
Cronaca Protezione Civile, potenziata la capacità di intervento contro gli incendi boschivi con una flotta aerea autonoma 13/05/2025 Approvato un investimento triennale da 10 milioni di euro per rafforzare il sistema regionale di prevenzione e risposta alle emergenze ambientali.
Cronaca Legalità, Federterziario Lecce sottoscrive un protocollo d'intesa con la Prefettura 13/05/2025 Siglato un accordo per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni dell’usura e dell’estorsione.