Cronaca Tiggiano 

Focolaio Covid a Tiggiano, contagi nel coro della chiesa

A tranquillizzare i cittadini il sindaco Giacomo Cazzato: «Situazione meno grave tuttavia di quella del mese di gennaio dove i numeri erano più alti»

Focolaio Covid a Tiggiano: il piccolo paese del basso Salento in allerta per il preoccupante aumento dei casi, che si attestano su un numero provvisorio di 16 positivi. Sotto la lente d'ingrandimento il coro della chiesa, dove si sarebbe sviluppato il contagio.

A tranquillizzare i cittadini il sindaco Giacomo Cazzato: «I tamponi molecolari sono ancora in itinere e i numeri tra ufficiali e ufficiosi in attesa di conferma sono 16. Vorrei riportare ad una responsabile serenità la comunità in modo da affrontare al meglio la situazione emergenziale che stiamo vivendo, meno grave tuttavia di quella del mese di gennaio dove i numeri erano più alti. Dobbiamo dimostrarci scrupolosi nel rispetto delle regole e basta. Un augurio di pronta guarigione ai nuclei familiari coinvolti in questa sfida. Il focolaio partito da nuclei familiari ci mostra come ogni svista o leggerezza può essere decisiva e soprattutto potrebbe capitare a tutti. La situazione del coro che si è generata ex post è monitorata e fortunatamente i numeri sono bassi rispetto a quello che si poteva immaginare».

Potrebbeinteressarti


Ciolo, rinasce il ponte icona del Salento

Mercoledì saranno illustrati i lavori eseguiti, poi la cerimonia di riapertura del Ponte, col taglio del nastro, l’accensione dell’illuminazione ed il passaggio della prima vettura.