Tempo libero 

A Lecce apre “Alimenta”, il bistrot di social food

Inaugurazione sabato 12 novembre

Dopo l'apertura a Milano, “Alimenta” torna verso Sud, percorre la via Appia e giunge fino a Lecce per portare in Salento la filosofia del welcome social food e un’idea di cucina che parte dalle materie prime del territorio per un viaggio fatto di contaminazioni, vita vissuta, emozioni.
Così nasce un nuovo Alimenta Bistrot, locale come sempre dedicato alla coesione sociale, al cibo buono e giusto, alla condivisione prima che al consumo, un invito a partecipare allo scambio di energie positive che nascono dalla produzione e dalla degustazione di una buona cucina.
Alimenta sarà con i clienti in tre momenti fondamentali della giornata,
A colazione, con possibilità di colazione internazionale su prenotazione,
A pranzo  con un menù pensato per un pasto più veloce e leggero, e a cena con menù alla carta e tutta la creatività dello chef.
Alimenta è parte della Rete di Economia Civile Sale della Terra e nasce come bistrot a Benevento, all'ombra dell'Arco di Traiano, per trasformarsi in café a Milano con apertura lo scorso settembre.
Alimenta come gli istituti alimentari creati dall’imperatore Traiano, uno dei primi provvedimenti di welfare rurale a favore dell’infanzia indigente.
L'inaugurazione, avverrà sabato 12 novembre in due momenti:
alle 11.30 con la benedizione da parte del Vescovo e l’incontro con i giornalisti
alle ore 19.00 inaugurazione aperta a tutti
Alimenta è in Via Egidio Reale 61/a

Potrebbeinteressarti