Tempo libero Nardò 

Grandi stecche e giocatori in carne e ossa: a Nardò torna il calcio balilla umano

Terza edizione del torneo di Calcio Balilla Umano a Nardò. Al Kid's Corner (i Campetti di via Kennedy) sarà allestito un campo da gioco nei giorni 4, 5 e 6 settembre ...

Terza edizione del torneo di Calcio Balilla Umano a Nardò. Al Kid's Corner (i Campetti di via Kennedy) sarà allestito un campo da gioco nei giorni 4, 5 e 6 settembre 2019 e lo spettacolo è ormai noto: così come il biliardino simula una partita di calcio, il calcio balilla umano simula una partita di biliardino. Il campo è attraversato trasversalmente dalle stecche ed i giocatori, in carne e ossa, dovranno tenersi saldamente aggrappati ad esse, con l'obbligo di non staccare mai le mani. Si gioca con una palla in gomma e non è previsto contatto fisico. Questo terzo appuntamento segue le due precedenti edizioni del 2018 e del 2017, che hanno richiamato a Nardò un totale di circa 600 partecipanti, senza contare gli appassionati, i curiosi e i turisti assiepati ai bordi del campo da gioco per godersi uno spettacolo divertente e spensierato, ed in totale sicurezza. Il torneo prevede due distinte fasce d’età: senior (dai 16 anni compiuti in su) e under (fino ad un massimo di 15 anni). Le squadre possono essere liberamente composte da soli uomini, sole donne o miste. Il numero di squadre partecipanti è stabilito in un massimo di 32, ognuna composta da un massimo di 8 giocatori. Ogni squadra può avere in campo 6 giocatori. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per martedì 20 agosto 2019; per info, regolamento e modulo di adesione: 340/7874258. In palio trofeo e cena per otto persone offerta dal ristorante gourmet Sciapò alla squadra senior prima classificata, trofeo e otto pizze d’asporto offerte dalla pizzeria Jazzy City alla squadra under prima classificata. Le partite saranno dirette dall’arbitro Stefano Andriani. La terza edizione del Calcio Balilla Umano è patrocinata dal Comune di Nardò.

Potrebbeinteressarti


Torna la Pasquetta dei vegliesi

Domani, a partire dalle 10:00, presso la chiesetta della Madonna dei Greci, la comunità festeggia come da tradizione la Festa Santa Maria della Pietà.