Teatro Spongano 

A Spongano i ragazzi creano uno spettacolo teatrale

Aperte le iscrizioni per partecipare alle attività del progetto Reboot the System organizzato in collaborazione con Ultimi Fuochi Teatro.

Si è aperta ieri ufficialmente la call per iscriversi alle attività del progetto Reboot the System messo in atto dal comune di Spongano, in partnership con Ultimi Fuochi Teatro.

Reboot the System si propone di innescare un processo di innovazione che possa restituire fiducia ai giovani coinvolgendoli attivamente nella realizzazione di uno spettacolo teatrale.

La Call è aperta a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 35 anni, interessati a iscriversi a dei laboratori che porteranno alla creazione di uno spettacolo che andrà in scena per tre giorni consecutivi in vari punti del centro storico di Spongano, ovvero dal 28 luglio al 13 agosto.

La partecipazione è gratuita e le candidature si sono aperte ieri martedì 26 luglio. Chi vuole candidarsi può scrivere una mail a infoultimifuochi@gmail.com o un messaggio WhatsApp al numero 388.1271999.

Il Centro di Aggregazione Giovanile di Spongano si trasformerà in una factory dove ragazzi e ragazze si incontreranno per scoprire e mettere a frutto i propri talenti in diversi ambiti.

I workshop si incentreranno su diverse discipline: dal 28 luglio al 10 agosto, dalle ore 17.30 alle ore 21.30, vi sarà il laboratorio di recitazione e scrittura di scena, dal 4 agosto al 10 agosto, dalle ore 17.30 alle 21.30,  ci sarà il laboratorio di  scenografia, dei costumi, illuminotecnica e sound design.

Inoltre ci sarà un laboratorio di giornalismo e illustrazione, dal 7 agosto all’11 agosto, che porterà alla creazione della rivista di Reboot the System.

Il percorso proseguirà in autunno con masterclass specifiche in cui i giovani approfondiranno a livello teorico l’esperienza fatta sul campo e getteranno le basi per il follow-up.

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti